Sicuramente, non si può dire che non sia stata una notte di spettacolo ed emozioni in NBA, visto che per la prima volta un giocatore riesce a superare quota 50 punti: il primo a riuscirsi è Darius Garland, che registra la bellezza di 51 punti per i Cleveland Cavaliers nella partita persa contro Minnesota. Poco dopo segue uno straordinario Joel Embiid, che raggiunge quota 59 punti con i Philadelphia 76ers contro gli Utah Jazz. L’ultima volta in cui due giocatori hanno superato la soglia dei 50 punti nell’arco della stessa giornata, era il 9 aprile 2021, con la coppia Zach LaVine dei Chicago Bulls e Jayson Tatum per i Celtics, rispettivamente 50 e 53.
Pazzesco Embiid: meglio di lui solo Chamberlain e Iverson a Phila
Joel Embiid entra dritto nella storia della franchigia di Philadelphia, con una prestazione a dir poco memorabile. Nella notte passata, durante la partita contro gli Utah Jazz, il centro dei 76ers riesce a far registrare una statline senza precedenti con: 59 punti, 11 rimbalzi, 8 assist e 7 recuperi. È il primo di sempre con almeno 50+10+5+5, da quando si contano anche le stoppate. Solo i mitici Wilt Chamberlain e Allen Iverson sono riusciti a fare meglio nella storia dei Philadelphia 76ers: “Wilt the stilt” superò per tre volte quota 60, mentre “The Answer” toccò i 60 punti nel 2005.
Garland nella storia dei Cleveland Cavs
Prova sensazionale di Darius Garland, che entra nella storia dei Cleveland Cavaliers. Una partita incredibile del numero 10, che però non serve ad evitare la sconfitta contro i Minnesota Timberwolves: a referto 51 punti, 6 assist con 10 triple su 15. Il nativo di Gary è il quarto giocatore nella storia dei Cleveland Cavaliers a superare quota 50 punti dopo LeBron James, Kyrie Irving e Walt Wesley. Inoltre è il più giovane di sempre della NBA con una partita da 50 punti e 10 triple, tra i nove ad esserci riusciti.