Joelle X Factor. Giorgia Turcato, in arte Joëlle , ha 21 anni e inizia ad avvicinarsi alla musica sin da bambina, quando con suo padre ascoltava le cassette di cantanti importanti della scena italiana ed estera.

Joelle X Factor

Joelle è nata a Lendinara, in provincia di Rovigo, nel 2001. Crescendo impara a suonare la chitarra da autodidatta e, accompagnandosi con essa, inizia a scrivere i primi inediti in lingua inglese e italiana (mai pubblicazioni).

Ad X Factor si fa conoscere con una cover di “ Nothing Breaks Like a Heart ” di Miley Cyrus , ottenendo 4 convintissimi Sì dei giudici. Ai Bootcamp porta un’altra cover, “ Save your tears ” di The Weeknd , e Rkomi decide di avvalersi dell’ultimo switch per portarla a Last Call nel suo Roster. Qui torna sul palco di X Factor, per la prima volta senza la sua chitarra, e le aspettative del suo giudice con la versione di Birdy di “ Le persone aiutano le persone ” . Joëlle sa esprimere alla perfezione con il canto quello che ha dentro, e questa è una qualità che non può passare inosservata.

Il percorso di Joelle a X Factor 2022

  • La prima puntata dei live di X Factor 2022 vede Joelle cantare una canzone iconica degli anni duemila: I’m with you di Avril Lavigne.
  • Nella seconda puntata di X Factor 2022 Joelle canta Destinazione Paradiso di Gianluca Grignani. La performance viene apprezzata solo parzialmente dai giudici perché, a detta loro, mancava di quella “sporcizia” tipica della canzone interpretata da Grignani. Tuttavia Joelle non rischia l’eliminazione in questa puntata.

Joelle X Factor fidanzato

Della vita privata di Joelle non sappiamo nulla. Non è noto se sia fidanzata o single.

Social

Non la troviamo su Twitter. Su YouTube vediamo diversi video con lei come protagonista durante il talent di Sky. La cantante è presente anche su Facebook, su TikTok e ovviamente Instagram. Qui pubblica diversi filmati in cui canta e alcune foto della sua vita privata.