Valerio Scanu si sposa. La notizia sta girando in rete e, dopo alcuni assestamenti della notizia, si è capito che sarà davvero presto sposo. Il cantante sardo, infatti, ha chiesto al compagno Luigi Calcara di diventare suo marito. Indagando un po’, si è scoperto che si è trattato di una romantica e inaspettata proposta di matrimonio con cui il vincitore di Sanremo ha dichiarato per la prima volta ufficialmente di essere felicemente gay. In perfetta linea con i tempi, il video del momento fatidico è stato catturato e pubblicato su Instagram da un amico della coppia.
Valerio Scanu si sposa, la proposta di matrimonio
Come mostra chiaramente il video condiviso su Instagram dal migliore amico della coppia Scanu/Calcara, il vincitore di Amici si è inginocchiato davanti al fidanzato e, con un anello in mano, ha chiesto al partner di sposarlo. I bene informati raccontano che questo gesto d’amore ha decisamente colto di sorpresa il fidanzato, rimasto a bocca aperta per l’emozione, ma alla fine è andato tutto bene perché ha subito detto di sì. Un abbraccio ha suggellato il tutto tra gli applausi degli invitati e una canzone di Eros Ramazzotti ha fatto da chiusura. Il momento resterà nella storia anche perché, di fatto, si tratta anche del coming out ufficiale di Valerio Scanu che, dopo tanti rumors in merito alla sua sessualità, per la prima volta ha pubblicamente annunciato di essere omosessuale, dopo aver mantenuto per anni una certa riservatezza sul tema.
Chi è Luigi Calcara, futuro sposo di Scanu
Valerio Scanu si sposa. Ma con chi? In rete non ci sono molte informazioni sulla vita del suo fidanzato e futuro sposo. Questo è quel che riportano i principali blog di gossip:
“Si sa con certezza che Calcara è lontano dal mondo dello spettacolo, a differenza invece del cantante. Come si legge sulla sua biografia del suo profilo Instagram privato, è nato in Sicilia ma ora vive a Roma ed è un docente nel dipartimento di Ingegneria astronautica, elettrice ed energetica dell’Università La Sapienza di Roma. Un professore universitario dunque, che ha 32 anni e che sarebbe legato a Scanu da luglio 2020.”
E chissà che non ci sia lo zampino del docente dietro alla voglia di Valerio Scanu di laurearsi. Se son rose, fioriranno. Intanto tanti auguri di felicità all’artista sardo.