Attore e regista, noto per essere figlio del politico Gaetano Gifuni, Fabrizio è molto riservato su tutto quello che riguarda la sua famiglia e sulla vita privata. Scopriamo quindi di più su Fabrizio Gifuni, l’età, chi è sua moglie e chi sono i suoi figli.

Chi è Fabrizio Gifuni: età e dove è nato

Dato che è nato a Roma il 16 luglio 1966, l’età di Fabrizio Gifuni oggi è di 56 anni. Si è diplomato all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico della Capitale e ha iniziato il suo percorso professionale prima in teatro e poi al cinema e in televisione. Ha partecipato a numerosi film di successo, tra i quali Hannibal di Ridley Scott. Nel 2014 ha vinto il David di Donatello come miglior attore non protagonista per il suo ruolo nel film Il capitale umano.

Fabrizio Gifuni

Chi è la moglie di Fabrizio Gifuni

Abbiamo visto l’età di Fabrizio Gifuni, scopriamo ora chi è sua moglie, Sonia Bergamasco. Anche lei attrice, Sonia Bergamasco è nota per la sua interpretazione di Livia, la compagna del commissario Montalbano nell’omonima fiction tratta dai romanzi di Andrea Camilleri. Oltre a questo iconico ruolo, l’attrice ha anche partecipato a numerosi film, come Quo Vado? di Checco Zalone e Come un gatto in tangenziale, a fianco di Paola Cortellesi.

Nata a Milano il 16 gennaio del 1966, diplomata in pianoforte al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e in recitazione al Piccolo Teatro, Sonia Bergamasco è sposata con Fabrizio Gifuni dal 2000. I due si sono innamorati sul set sul set del film La meglio gioventù e da quel momento non si sono più separati.

La Bergamasco in un’intervista aveva dichiarato: “Mi ha sempre fatto molto ridere, credo che il saper ridere di tutto, anche di noi stessi, sia uno dei valori essenziali del nostro rapporto. E’ una persona bellissima, stiamo crescendo insieme da tanti anni in una sfida quotidiana, anche contro la società. E’ molto più facile lasciarsi che rimanere insieme. Aiuta avere cura dell’altro. Nel ‘Candide’ di Voltaire c’è una frase che ho sempre amato: ‘Ricordati di curare il tuo giardino’. Ogni tanto crescono le erbacce, ma si possono strappare, tornare a innaffiare e seminare”.

Fabrizio Gifuni figli

Non solo età, carriera e moglie, scopriamo ora qualcosa sui figli di Gifuni o, meglio, figlie. Con la moglie Sonia Bergamasco Gifuni ha infatti avuto due figlie, Valeria e Maria, che fin da piccole hanno assimilato sin da piccole l’amore per il cinema, la musica e l’arte. Come però ha dichiarato Sonia Bergamasco, non c’è per loro nessun obbligo: “La musica, la recitazione, convive con noi, ma ognuno fa le sue scelte…Valeria si è iscritta a Filosofia”.