La Sprint Race ha dato un assaggio dello spettacolo che andrà in scena domani nel GP del Brasile dove Carlos Sainz e Charles Leclerc difficilmente saranno protagonisti. Lo spagnolo ha chiuso al secondo posto oggi ma a causa della penalità partirà settimo e sarà difficile pensare alla vittoria nonostante una grande performance odierna.
Diverso invece lo stato d’animo del monegasco che ha incontrato ancora delle difficoltà dopo la pessima prova di ieri in qualifica. Entrambi i piloti al termine della Sprint Race hanno voluto raccontare le proprie sensazioni, con Sainz in primis a dichiararsi “deluso” in virtù della penalizzazione:
Peccato che domani non possa partire secondo, bensì settimo. Ci sarà tanto lavoro da fare, se mi fossi trovato in prima fila, magari con la strategia e una gara caotica avrei potuto lottare. Obiettivo per domani? Passare Lando velocemente in partenza e stare vicini alle Red Bull insieme a Charles, e aspettare gli episodi che possono derivare dalla strategia, da una Safety Car, in modo da vedere cosa possiamo fare per superare Mercedes e Red Bull. Farlo da settimo, tuttavia, è molto più difficile che da secondo.
GP Brasile, Leclerc si unisce alla delusione di Sainz
Per quanto riguarda Leclerc, come detto il pilota monegasco dovrà fare i conti con un weekend brasiliano che finora ha regalato davvero poche soddisfazioni:
Il passo e le sensazioni erano buoni a inizio gara, non volevamo prenderci alcun rischio in questa Sprint, anche perché pagherai a caro prezzo ogni errore nella gara della domenica. La mia gara è stata di attesa per la prima parte, ma poi quando abbiamo spinto il feeling era comunque buono, speriamo di averlo anche domani per tornare davanti. L’unica cosa a cui dobbiamo prestare attenzione è quella di mandare prima in temperatura le gomme nella fase iniziale della gara, ma a parte quello è stato tutto positivo. Per quanto riguarda le qualifiche, dobbiamo imparare tanto, oggi abbiamo pagato il prezzo e spero che domani ci sia una gara più pulita.