Giunge al termine la stagione di Jannik Sinner che nella giornata di oggi ha confermato che non scenderà in campo nelle fasi finali di Coppa Davis 2022 a causa di un infortunio accusato al dito. Il tennista classe 2001, infatti, deve fare i conti con un acciacco subìto durante l’ultimo Master 1000 di Parigi-Bercy che lo costringerà a rimanere ai box ancora per qualche settimana. L’Italia perde il suo pezzo più importante in vista della Davis e rischia di dover salutare anche Matteo Berrettini, alle prese – invece – con l’ormai noto fastidio alla caviglia accusato durante le fasi finali dell’ATP di Napoli.
Infortunio Jannik Sinner, problemi al dito per l’italiano
Sinner ha annunciato il forfait dalla Coppa Davis 2022 attraverso un post sui suoi canali social:
Sono molto triste di annunciare che non potrò partecipare alla finale della Coppa Davis. Soffro di un infortunio al dito da Parigi. Sfortunatamente non sono ancora guarito e perciò non potrò far parte della nostra squadra. E stata una decisione molto difficile per me, giocare per il mio paese è sempre un onore e spero di poter tornare presto. Forza Italia!
A questo punto, c’è da capire come si presenterà la Nazionale italiana alle fasi finali di Coppa Davis, contando anche un Lorenzo Musetti non in condizioni perfette. Il classe 2022, infatti, nelle ultime Next Gen ATP Finals ha subito un paio di sconfitte sanguinose che lo hanno escluso dalle semifinali del torneo in programma in queste ore all’Allianz Cloud di Milano.
Nel corso dell’attuale stagione, Sinner ha dovuto sopportare diversi stop forzati:
– Il Covid a febbraio
– A Miami ko per l’influenza mentre ad IW le vesciche
– A Roma l’anca, al RG il ritiro per colpa del ginocchio
– A Sofia il problema alla caviglia e poi al rientro il dito della mano destra
Sarà per il 2023, sperando per un po’ di fortuna in più.