Chi sono le veline di Striscia la notizia 2022? Cosmary Fasanelli e Anastasia Ronca sono le veline dell’edizione 2022 di Striscia la notizia.
Chi sono le veline di Striscia la notizia 2022
Cosmary Fasanelli è la velina mora. E’ nata il 26 agosto 200026 agosto 2000 a Brindisi. Si è diplomata al Liceo Scientifico Psicopedagogico T. Monticelli ed è stata una ballerina dell’Accademia delle Danze & Studio Pilates Covatech a Brindisi. Ha un fratello di 14 anni aspirante calciatore ed è molto legata a suo padre con il quale guardava sempre il concorso Veline in Tv. A 17 anni debutta a Tú sí que vales (Canale 5). Si trasferisce a Milano, partecipa come ballerina a diversi programmi televisivi e come concorrente ad Amici (Canale 5), un’esperienza che considera molto formativa. Cosmary – che porta il nome della nonna – si definisce solare, umile al limite dell’insicurezza, perfezionista e romantica.
Anastasia Ronca è la velina bionda. E’ nata nel 2000 a Somma Vesuviana, in provincia di Napoli. Lei ha ereditato la passione per la ginnastica artistica e per la danza dalla madre. Vive da qualche anno a Milano per motivi di lavoro. Ha frequentato l’istituto di arte e moda e fin da subito ha cominciato a lavorare come modella e fotomodella. Nel 2019 appare a Colorado (Italia 1) come Miss Colorado, nel 2021 a Temptation Island (Canale 5). Silenziosa e determinata, sogna di fare l’attrice oppure di lavorare nel campo della moda.
La storia del programma
Striscia la notizia è un programma televisivo italiano di genere investigativo e satirico nato il 7 novembre 1988, e trasmesso su Canale 5 dal lunedì al sabato in access prime time dall’11 dicembre 1989. La prima edizione del 1988 trasmessa dal 7 novembre al 16 dicembre, andò in onda su Italia 1.
L’ideatore della trasmissione è Antonio Ricci che da sempre ne cura temi e contenuti, scegliendo inoltre i presentatori che ciclicamente si avvicendano alla conduzione. Alla sua regia si sono susseguiti alcuni dei registi più celebri della tv nazionale tra cui Beppe Recchia (che guidò l’edizione d’apertura nel 1988) e Mauro Marinelli, al timone dello show dal 2005.
La “missione” del TG satirico di casa Mediaset, nato con l’obiettivo di parodiare e reinterpretare in chiave ironica i telegiornali “classici”, col tempo è diventata quella di vigilare sui disservizi e gli scandali dell’attualità italiana, dando voce ai cittadini/consumatori e cercando di risolvere problemi. Lo stile del programma è volutamente graffiante, ironico e scanzonato, ma i temi trattati spesso sono serissimi e in diverse occasioni gli scoop scovati dal programma hanno avuto una vastissima eco mediatica.