Si è svolto ad Atlanta il funerale del rapper dei Migos, Takeoff (pseudonimo di Kirishinik Khari Ball), morto a causa di alcuni colpi da arma da fuoco a Houston, mentre si trovava in una sala da bowling, insieme a Quavo (parte dei Migos) e ad altri membri del suo entourage.
A prestargli saluto in una giornata tanto buia sono migliaia di fan, che, nonostante la pioggia, hanno preso parte all’evento di tre ore, svoltosi presso la State Farm Arena, per salutare il loro beniamino.
Insieme a loro, molte celebrità hanno raggiunto questa “celebrazione della vita” di Takeoff, tra cui Drake, Justin Bieber, Chloe Bailey e Cardi B.
Sono stati molti i tributi musicali dedicati all’artista, tra cui alcune esibizione degli stessi Justin Bieber e Chloe Bailey, insieme agli artisti gospel Yolanda Adams e Byron Cage. Un momento di profonda vicinanza per tutti, che ha stretto la comunità di Atlanta e i fan in una commemorazione molto sentita.
Nessun cellulare o nessuno strumento per registrare è stato fatto introdurre all’interno dello stadio, ma, nonostante il rigido divieto, sono molti i video circolati, in cui è possibile vedere la commozione per la morte del rapper ventottenne.
Takeoff funerale: tributi sentiti per il cantante
Sono molti i tributi che ha ricevuto il cantante durante la cerimonia, a partire dalle parole spese dagli altri membri della sua band (Quavo, pseudonimo di Quavious Keyate Marshall; Offset, pseudonimo di Kiari Kendrell Cephus) e da coloro che gli sono sempre stati vicini.
Il cugino Offset, in particolare, dopo essersi avvicinato piangente alla bara di Takeoff, riesce solo a pronunciare il suo nome: “Take”. Ci vogliono delle pause e gli applausi del pubblico, per poter sbloccare quell’immenso dolore che lo stava trattenendo: “ti voglio bene, mi dispiace”. Ripete, prima di parlare della difficoltà ad accettare un momento del genere: “Non voglio metterti in discussione, Dio, ma a volte non ti capisco”. Alla fine, al momento della comunione, chiede di essere abbracciato: lo strazio è troppo grande.
Quavo lo ricorda con leggerezza, facendo accenno ai vestiti extra-extra-extralarge che indossavano, ricordando i rimproveri che avevano preso da ragazzini per la loro passione per un CD degli Hot Boys, per citare un un talent show vinto con Takeoff al Boys & Girls Club. Se sono famosi, dice, è solo grazie a Takeoff, perché Quavo aveva sempre amato lo sport, rispetto alla musica. Ricorda anche tutto il suo talento da innovatore, con il flow terzinato, e ricorda quali erano per lui le cose davvero importanti: “Non gl’interessava granché di titoli, crediti, visibilità.”
Da Drake a Cardi B
Takeoff funerale ad Atlanta: Parla anche Drake, che evoca i bei momenti del tour insieme ai Migos, paragonando se stesso e gli amici ai Rat Pack (Frank Sinatra, Dean Martin, Sammy Davis Jr., Joey Bishop and Peter Lawford), che Drake ha seguito durante la sua gioventù. “Mi manca esibirmi coi miei fratelli. Dopo tutto quel tempo passato a guardare Dean Martin, ho capito che coi miei amici io ci voglio invecchiare” dice e ringrazia anche Pierre Thomas della Quality Control, per aver dato vita a quella famiglia che era stata tanto importante per lui. Le lacrime sono molte.
La madre, introdotta dal canto di Chloe Bailey, parla orgogliosamente del figlio scomparso e racconta dell’amore per la musica e della fortissima fede in Dio di Takeoff. Dice che non sarà più la stessa senza di lui, ma che nutre speranza del fatto che un giorno possano reincontrarsi: “non può tornare da me, andrò io da lui”. Trova conforto soltanto in Quavo, di cui parla in questo modo: “non sei mio nipote, non sei mio fratello. Sei il mio angelo.”
Anche Cardi B, moglie di Offset, mostra tutto il suo cordoglio, con un post su Instagram: “E’ stato davvero un incubo tutto ciò e il dolore è davvero incommensurabile.”
Rimanete su tag 24 per altre informazioni sul mondo della musica e dello spettacolo.