Come sta Pippo Baudo. In molti si chiedono come mai il decano della televisione Pippo Baudo sia sparito da un po’ di tempo dalle scene e non conduca nessun programma. Sul web si era parlato addirittura di condizioni di salute precarie. Ma facciamo un po’ di chiarezza.
Come sta Pippo Baudo
Proprio nel momento in cui era al timone di un programma che ha contribuito a renderlo celebre, Pippo Baudo ha avuto a che fare con una dura malattia.
Nel momento in cui egli era impegnato nella conduzione della prima edizione di Canzonissima, scoprì di avere un cancro alla tiroide. Fortunatamente però, dopo alcuni anni e grazie a delle cure innovative il cancro alla toroide sparì del tutto. Ma quali sono le sue attuali condizioni di salute?
Pippo Baudo non è in condizioni gravi di salute, si sta solo godendo il meritato riposo dopo tutti questi anni di lavoro nel mondo dello spettacolo. Perché allora si è arrivati a pensare che il conduttore fosse malato? Il tutto a causa del ritorno in Italia del figlio Alessandro.
Il celebre presentatore della Rai ha infatti avuto un figlio dalla relazione con Mirella Adinolfi, nato nel 1962 e che ha sempre preferito vivere fuori dall’Italia, per anni ha vissuto in Australia. Ora però Alessandro Baudo ha deciso di far ritorno in Italia, una notizia che immediatamente ha fatto pensare a qualcosa di grave per il papà. In realtà questa decisione era stata presa da tempo, Alessandro semplicemente vuole godersi un po’ di più il padre che sicuramente ha la sua bella età, ma la sua tempra risulta essere ancora bella forte ed è stato lo stesso figlio che ci ha tenuto a spiegare questo suo ritorno.
Vuole semplicemente far sentire al padre che c’è ed è presente per qualsiasi cosa.
Biografia
Pippo Baudo, pseudonimo di Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo (Militello in Val di Catania, 7 giugno 1936), è un conduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano. Tra i conduttori più rappresentativi della televisione italiana, ha esordito nei primi anni sessanta ed è stato uno dei presentatori di punta della Rai per tutti i decenni successivi, pur avendo lavorato, per periodi brevi e con scarso successo, anche in Mediaset. Nel corso della sua attività ha condotto numerose edizioni di varietà come Settevoci, Canzonissima, Domenica in, Fantastico, Serata d’onore, Novecento e il Festival di Sanremo, di cui detiene il record di conduzioni, avendolo presentato per tredici volte tra il 1968 e il 2008, e di cui è stato anche direttore artistico in sette delle tredici edizioni condotte. Nei suoi programmi rilancia personalità musicali come Milva, Mietta, Anna Oxa e Giuni Russo, oltre ad avviare le carriere di personaggi come Lorella Cuccarini, Heather Parisi, Andrea Bocelli, Giorgia, Laura Pausini, Fabrizio Moro, Beppe Grillo, Barbara D’Urso e tanti altri. Parallelamente all’attività televisiva ha anche partecipato a diversi film e fiction, principalmente nei panni di sé stesso, e ha scritto alcuni brani musicali,sfruttati soprattutto in ambito televisivo e cinematografico.