Giorgio Cuzzelli guerra Ucraina Russia, ex comandante NATO, è intervenuto nel corso della trasmissione “Italia città aperta”, condotta da Roberta Feliziani su Cusano Italia Tv, ha parlato di come gli Stati Uniti si stiano rendendo conto che sia giunto il momento di trattare con la Russia per la guerra.

Giorgio Cuzzelli guerra ucraina Russia: “per gli Stati Uniti è giunto il momento di trattare”

Gli Stati Uniti pensano a trattare con la Russia nella guerra in Ucraina:

“Per primi gli statunitensi per primi si stanno rendendo conto che portare avanti la guerra in Ucraina sia controproducente per il governo russo per un vuoto di potere a Mosca e anche dal punto di vista ucraino che devono stare molto attenti ma il loro strumento militare per ora sta vincendo ma non è consolidando e non stanno per nulla vincendo la guerra. Importante anche il ruolo della Gran Bretagna che sta avvisando gli ucraini perché c’è il rischio da una parte che la ritirata della Russia sia una trappola e che magari l’Ucraina non sia pronta.
E’ un momento che quindi richiede grande attenzione”

Il ruolo della Gran Bretagna nella guerra

“Da un lato la Nazione inglese vede da una parte l’armata rossa che sta subendo dei rovesci inaspettati e che sembra in qualche caso incapace di reagire e che poi di punto in bianco se ne esce con una riturata o meglio movimento organizzato e quindi la cosa è stata pensata e preparata e quindi fa pensare che la cosa sia stata preparata. In secondo luogo politicamente dobbiamo guardarci bene perché Putin dovrà prima o poi lasciare il posto e non farlo cadere per uno peggio e che la Russia cada nel caos con un colpo di Stato e questo avrebbe delle conseguenze incalcolabile per l’economia internazionali e in questa situazione bisogna avere i nervi molto saldi.”

Leggi anche: Guerra Russia-Ucraina, Zelensky: “Avanziamo rapidamente”. UE consegna compresse di ioduro di potassio