Robin Hood nuovo film, in arrivo una nuova pellicola sull’eroe. In produzione un nuovo film sull’eroe di Nottingham.
Robin Hood nuovo film, in arrivo una nuova pellicola sull’eroe
Robin Hood, il noto eroe popolare del Regno Unito e già protagonista di moltissimi film e serie tv, si prepara a tornare con un nuovo progetto.
Nelle ultime ore le case di produzione francesi Gaumont e Albertine Productions hanno infatti annunciato di essere al lavoro su una nuovo adattamento cinematografico dell’amato fuorilegge, che per l’occasione sarà di origine francese.
La regia del progetto è stata affidata a Ludovic Bernard, già regista degli episodi della serie Lupin, anch’essa prodotta da Gaumont e approdata su Netflix. Bernard curerà inoltre la sceneggiatura, compito per il quale sarà affiancato da Julien Lambroschini, già sceneggiatore della commedia del 2018 7 uomini a mollo.
Tra i produttori del progetto figurano Sidonie Dumas, CEO di Gaumont, e Matthieu Tarot, produttore per Albertine Productions. Quest’ultimo si è espresso con toni entusiastici sul nuovo progetto:
Altri film sul ladro di Nottingham
L’amato personaggio è già stato portato con successo sul grande schermo con alcune opere memorabili. Oltre alle leggendarie incarnazioni di Douglas Fairbanks negli anni ’20 e di Errol Flynn nei tardi anni ’30, sono altrettanto rimaste impresse nell’immaginario collettivo anche la versione animata prodotta da Disney nel 1973 e l’interpretazione regalata da Kevin Costner in Robin Hood – Principe dei ladri nel 1991. Gli anni ’90 hanno inoltre regalato Robin Hood – Un uomo in calzamaglia, iconica parodia del film con Costner diretta da Mel Brooks nel 1993.
Nel nuovo millennio sono poi arrivati il notevole film del 2010 diretto da Ridley Scott con Russell Crowe nei panni del protagonista, e Robin Hood – L’origine della leggenda, diretto da Otto Bathurst nel 2018 con Taron Egerton e Jamie Foxx nel cast.
Leggi anche: Loredana Bertè arriva “Reloaded 1974-1983”, nuovo album celebrativo