Diana Del Bufalo è nata a Roma l’8 febbraio 1990. E’ un’attrice, cantante e conduttrice televisiva italiana.
Chi è Diana Del Bufalo? Vita privata
Diana Del Bufalo ha 32 anni. Dopo le rotture con Paolo Ruffini ed Edoardo Tavassi, Diana Del Bufalo ha finalmente trovato quello giusto. Walsh è un fotografo professionista australiano e direttore creativo, lavora a Los Angeles. Tra il 10 ed il 14 settembre il ragazzo si trovava a Roma, probabilmente in questa occasione ha conosciuto Diana. Poi il 30 settembre eccolo ancora in Italia, a Venezia e… Qualche settimana dopo compare sul suo profilo Instagram un video ricordo del Bel Paese in cui si vede anche un letto matrimoniale disfatto. “Ma perché, non lo avevate capito che ero fidanzata? Pensavo che l’aveste capito!“.
Biografia
Sin dalla giovane età Diana Del Bufalo sembra seguire le orme della madre sopranista e nel 2010 entra a far parte dell’accademia di Amici di Maria de Felippi, dove si esibisce come cantante. Sono le sue doti canore e la grande simpatia che la portano al finale del talent show, dove non raggiunge la vittoria, ma la sua eliminazione – con tanto di protesta da parte di Platinette – lascia una vasta eco dietro di sé. Nell’ambito del programma la Del Bufalo ha inciso il suo primo inedito, Nelle mie favole, ma a premiarla è la sua carica di energia che le permette l’anno successivo di condurre Mai dire Amici (2011), una prima prova di conduzione che le tornerà utile anni dopo. Nello stesso anno debutta anche sul grande schermo con la commedia Matrimonio a Parigi (2011) nei panni della giovane figlia di Biagio Izzo.
Nel 2017, partecipa come ospite al Festival di Sanremo. Nello stesso anno conduce su Rai 1, insieme con Giorgio Panariello, lo show prenatalizio Panariello sotto l’albero. A marzo 2018 ha un ruolo nella commedia corale Puoi baciare lo sposo, diretta da Alessandro Genovesi e nel film La profezia dell’armadillo, basato sull’omonimo fumetto di Zerocalcare. Nel 2019 conduce su Rai 2 il programma Un’estate fa con il cantante Pupo. Del Bufalo è parte del cast del real-life thriller, Celebrity Hunted: Caccia all’uomo, prodotta da Endemol Shine Italy su Prime Video. Nel reality fa coppia con Cristiano Caccamo.[9] Nel 2020 conduce insieme a Diego Abatantuono il programma di Italia 1 Enjoy – Ridere fa bene. Da giugno 2020 a febbraio 2021 è impegnata sul set della sesta stagione di Che Dio ci aiuti, ritornando a ricoprire il ruolo di Monica Giulietti.