Sono prossimi all’uscita due nuove versioni di Pokemon, ossia Scarlatto e Violetto, con il preload che partirà a breve. Nuove produzioni che vanno ad aumentare uno dei giochi più famosi al mondo e che è entrato nel cuore di tutti noi. Per scaricare le due uscite, però, sarà richiesto un tempo non indifferente, vista la grandezza dei due file in questione.

Pokemon Scarlatto e Violetto, quando partirà il preload?

Dopo aver confermato la pubblicazione di una Day One Patch per Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, il team di Game Freak ha deciso di abilitare le funzioni di preload dei due giochi.

Progressivamente, sarà dunque possibile avviare il download preventivo delle due avventure sulla propria Nintendo Switch. Le tempistiche varieranno in funzione dell’area di residenza, con il preload che si sta pian piano attivando nelle diverse aree del mondo. Procedendo con il download, gli Allenatori saranno pronti ad entrare in azione non appena giunto il Day One di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, fissato – lo ricordiamo – per il prossimo venerdì 18 novembre 2022. Complessivamente, il peso del titolo open world dovrebbe attestarsi sui 7 GB circa.

L’atteso debutto della IX Generazione di creature Game Freak è dunque ormai imminente, ma non mancano le problematiche dell’ultimo minuto. In particolare, il debutto della nuova coppia di giochi è stato funestato da una serie di leak e indiscrezioni, al punto che i titoli sono già stati mostrati su Twitch, mentre una versione pirata di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto è già in circolazione su ecosistema PC. In aggiunta, un leak ha svelato molti nuovi Pokémon di IX Generazione, anticipando l’identità delle creature che potranno essere catturate nella regione di Paldea.