Dybala al Mondiale, convocato dall’Argentina –  La Joya corre veloce verso la convocazione per il Mondiale in Qatar con l’Argentina, ma prima c’è un “tappa” in Serie A che l’attaccante giallorosso non vuole saltare: si tratta della sfida tra Roma e Torino in programma domenica alle ore 15 allo Stadio Olimpico, match valido per la 15^ giornata di campionato, l’ultima prima della sosta. Dybala quest’oggi si è allenato in maniera molto intesa con il resto dei compagni in gruppo: una seduta di lavoro ad alti ritmi che sta spingendo José Mourinho a convocarlo per la gara contro il Torino.

Dybala, Mondiale ok: è nei convocati dell’Argentina

Se Dybala dovesse confermare le sensazioni positive attuali anche nelle prossime ore, José Mourinho – viste anche le difficoltà offensive della Roma nell’ultimo periodo – potrebbe non solo decidere di convocarlo, ma addirittura di schierarlo titolare contro la squadra di Juric così da fargli prendere minutaggio. Un test utilissimo per capire se ha davvero, come sembra, superato l’infortunio muscolare accusato lo scorso 9 novembre contro il Lecce.

In quell’occasione, ricordiamo, Dybala ha riportato  un fastidio muscolare mentre calciava il rigore che ha portato in vantaggio la Roma nel match poi vinto contro il Lecce. I primi esami hanno evidenziato un problema muscolare con ipotesi di rientro in campo a inizio 2023: Dybala invece ha accelerato i tempi con la speranza di non saltare il Mondiale. E il Ct dell’Argentina infatti lo ha convocato per il Qatar inserendolo in elenco: una decisione che non può fare altro che dare maggiore fiducia a Dybala.

Dybala fino a questo momento della stagione ha collezionato 8 presenze in campionato impreziosite da 5 gol e 2 assist, e tre presenze in Europa League nelle quali ha messo a segno due gol. Numeri importanti, poi il problema fisico e lo stop. Ma ora il rientro è davvero vicino.

Zaniolo e il messaggio a Mancini: “Mai pensato di rifiutare convocazione”

Se Paulo Dybala è in dubbio per il Mondiale, il suo compagno di squadra alla Roma Zaniolo ha lanciato un messaggio preciso al Ct della Nazionale azzurra Roberto Mancini in vista delle convocazioni per le due amichevoli che vedranno l’Italia impegnata contro Albania e Austria. “In queste settimane ho dovuto fare i conti con un colpo subito a Verona e un conseguente ematoma che non mi ha permesso di essere al 100% della condizione. Nonostante ciò, ho sempre cercato di stringere i denti e di mettermi a disposizione del mister e dei miei compagni di squadra. Nel frattempo mi è dispiaciuto leggere che non sarei disponibile per la Nazionale: come sempre rispetterò le scelte del ct Mancini, ma non ho mai pensato di risparmiarmi e di non rispondere a una eventuale chiamata. Un abbraccio”, il messaggio di Zaniolo su Instagram