Tosca D’Aquino età. Tosca D’Aquino (Napoli, 10 giugno 1966) è un’attrice, comica e conduttrice televisiva italiana.
Tosca D’Aquino età, mariti, figli
Tosca D’Aquino ha 56 anni. Tosca è convolata a nozze due volte. Il primo marito, infatti, è l’ingegnere Mauro Gabrielli. Dal loro amore è nato nel 1999 Edoardo, il primo figlio dell’attrice. Dopo sette anni, i due si separano e nel 2013 l’attrice partenopea dice “sì” una seconda volta. Dopo undici anni di convivenza, Tosca sposa in seconde nozze il produttore Massimo Martino. Con lui è diventata madre una la seconda volta, il figlio Francesco è nato nel 2005.
Tosca D’Aquino ha detto una volta in un’intervista che suo marito è una persona romantica che ha molte risorse ed è molto buono di natura. Massimo Martino avrebbe anche scritto a sua moglie durante la loro relazione che voleva invecchiare con lei.
Biografia
Sin da bambina Tosca D’Aquino dimostra una grande passione per la recitazione e da giovanissima partecipa anche ad alcune trasmissioni di emittenti locali. Dopo il diploma si trasferisce a Roma per studiare recitazione presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico e nella capitale inizia a ricevere i primi ingaggi nello spettacolo, infatti nel 1986 è nel varietà Fantastico, condotto da Pippo Baudo, come una degli artisti emergenti in sfida.
Il boom nella sua carriera tuttavia, e con sé la grande popolarità, è arrivato intorno alla metà degli anni ’90 con i film di Leonardo Pieraccioni I laureati e Il ciclone.
Da quel momento, l’attrice napoletana alterna il mondo del cinema con quello della televisione che la vede protagonista in programmi come Torno sabato con Giorgio Panariello o il Festival di Castrocaro Terme – Voci&Volti nuovi. Nel 2007 partecipa a Notti sul ghiaccio e nel 2013 è l’aiuto chef in La terra dei cuochi, su Rai 1.
Nel 2015 la troviamo nel film Non c’è 2 senza te e nel 2016 in Se mi lasci non vale di Vincenzo Salemme. Nel 2017 vince Bake Off Italia Celebrity Edition, nel 2018 è nel cast de Una festa esagerata.
Nel 2019 e nel 2020 viene nominata Direttore Artistico e conduttore, insieme nelle due edizioni a Max Nardari, del Festival Sabaudia Studios.