Francesco Villa età. Francesco Villa è nato a Milano il 29 gennaio 1967. E’ un attore componente del duo comico Ale e Franz.

Francesco Villa età

Francesco Villa ha 55 anni. Franz è molto riservato riguardo alla sua vita privata, non sappiamo se sia sposato, fidanzato o se abbia dei figli. Anche sul suo profilo Instagram non si trovano informazioni. Ci sono solo alcune sue foto che fanno quanto sia grande il suo amore e la sua passione per gli animali e in particolare per il suo cane.

Biografia

Ale e Franz è un duomo comico italiano, formato da Alessandro Besentini e Francesco Villa negli anni ’90. I due si sono conosciuti precisamente nel 1992 al CTA -Centro Teatro Attivo- di Milano, quando frequentavano i corsi ed i laboratori di formazione professionale per una futura carriera nel mondo dello spettacolo. Il duo, però, è diventato famoso nel 2000, quando ha partecipato al programma televisivo Zelig.

Segue una partecipazione biennale a Mai dire gol, poi nel 2007 si cimentano alla conduzione dirigendo lo show televisivo Buona la prima! fino al 2017. Il biennio 2010-2011 è invece dedicato a due nuovi programmi: Ale e Franz Sketch Show e Ale e Franz Show. Entrambi consistono in gag d’improvvisazione, per i quali i due comici si ispirano ai personaggi presenti in sala.

Nel 2013 vengono chiamati a partecipare al programma di Fabio Fazio, Che tempo che fa, dando così avvio a un’altra duratura collaborazione. Seguono poi delle brevi partecipazioni a diverse trasmissioni, tra cui: Quelli che il calcio (2015-2017), Improvviserai e Che tempo che farà (2019-2020).

Per il cinema, Ale e Franz sono apparsi tra gli altri in La grande prugna, Tutti gli uomini del deficiente, Soap opera e Un fidanzato per mia moglie, oltre a essere stati protagonisti dei film La terza stella e Mi fido di te; inoltre hanno doppiato rispettivamente Alex e Marty nella serie di film Madagascar. Hanno pubblicato i libri E Larry? È morto, È tanto che aspetti? e Ale e Franz live. L’asteroide 15379 Alefranz, scoperto il 29 agosto 1997, è stato battezzato così in loro onore su proposta di uno dei due scopritori, Paolo Chiavenna, astronomo amico di lunga data dei due comici.