Alessandro Besentini età. Alessandro Besentini (Rho, 11 maggio 1971) è un attore, componente del duo comico Ale e Franz.
Alessandro Besentini età, moglie, figli
Alessandro Besentini ha 51 anni. E’ sentimentalmente legato alla sua compagna Giovanna. La coppia dopo anni di relazione ha coronato il loro amore con l’arrivo di Giovanni e Filippo.
Nel 2006 a La Repubblica, il comico aveva dichiarato: “I bambini fanno sempre teatro spontaneamente. La finzione, l’invenzione è parte dei loro giochi. Quando ci troviamo con i nostri amici e con i loro figli, capita spesso che i bambini preparino per noi degli spettacolini assurdi, ridicolissimi e molto divertenti. Inventano animali, storie, qualcuno recita la parte del vigile, del poliziotto, delle persone che colpiscono di più la loro immaginazione”.
Biografia
Ale e Franz è un duomo comico italiano, formato da Alessandro Besentini e Francesco Villa negli anni ’90. I due si sono conosciuti precisamente nel 1992 al CTA -Centro Teatro Attivo- di Milano, quando frequentavano i corsi ed i laboratori di formazione professionale per una futura carriera nel mondo dello spettacolo. Il duo, però, è diventato famoso nel 2000, quando ha partecipato al programma televisivo Zelig.
Segue una partecipazione biennale a Mai dire gol, poi nel 2007 si cimentano alla conduzione dirigendo lo show televisivo Buona la prima! fino al 2017. Il biennio 2010-2011 è invece dedicato a due nuovi programmi: Ale e Franz Sketch Show e Ale e Franz Show. Entrambi consistono in gag d’improvvisazione, per i quali i due comici si ispirano ai personaggi presenti in sala.
Nel 2013 vengono chiamati a partecipare al programma di Fabio Fazio, Che tempo che fa, dando così avvio a un’altra duratura collaborazione. Seguono poi delle brevi partecipazioni a diverse trasmissioni, tra cui: Quelli che il calcio (2015-2017), Improvviserai e Che tempo che farà (2019-2020).
Per il cinema, Ale e Franz sono apparsi tra gli altri in La grande prugna, Tutti gli uomini del deficiente, Soap opera e Un fidanzato per mia moglie, oltre a essere stati protagonisti dei film La terza stella e Mi fido di te; inoltre hanno doppiato rispettivamente Alex e Marty nella serie di film Madagascar. Hanno pubblicato i libri E Larry? È morto, È tanto che aspetti? e Ale e Franz live. L’asteroide 15379 Alefranz, scoperto il 29 agosto 1997, è stato battezzato così in loro onore su proposta di uno dei due scopritori, Paolo Chiavenna, astronomo amico di lunga data dei due comici.