Mauro Improta età. Mauro Improta nasce a Napoli il 10 aprile 1978, oggi è Chef di Cucina al ristorante Rosiello a Napoli.

Mauro Improta età

Mauro Improta ha 44 anni. E’ uno dei volti noti della cucina italiana e dei coking show, oggi a E’ sempre mezzogiorno al fianco del figlio Mattia. Nel corso degli anni, con la moglie Maria, lo chef è diventato papà per ben cinque volte, ma non tutti i suoi figli nutrono la passione per la cucina… o per meglio dire, non hanno scelto di seguire le orme del padre.

Biografia

Mauro Improta consegue la qualifica di cucina all’Istituto Alberghiero “Cavalcanti”. Già dal primo anno di scuola comincia a lavorare e all’età di 16 anni parte per l’Inghilterra. Grazie al suo carattere deciso, testardo e determinato, giunto in Italia, è assunto in uno dei ristoranti popolari di Napoli “A Fenestella” di Marechiaro”. Mauro Improta apre due ristoranti a Roma di cui uno al centro di Via Tomacelli.

Mauro Improta ha insegnato per sette mesi ai detenuti napoletani i trucchi del mestiere, tanto che oggi sono pronti a mettere in piedi un vero e proprio servizio catering. Il corso è stato realizzato dalla Scuola di formazione del consorzio di cooperativa sociale Gesco, con Mauro in veste di maestro unico. Dal 2000, inoltre, è uno dei cuochi cardine della trasmissione televisiva “La prova del Cuoco”. La sua cucina è semplice e basata soprattutto sui prodotti del mare e sulla tradizione napoletana ricercando sempre nuovi prodotti per creare dei piatti succulenti con un tocco particolare nella presentazione dove l’aspetto cromatico è basilare. La sua passione per la cucina traspare dal suo modo allegro e coinvolgente che adotta durante la preparazione dei piatti. Il suo motto: “L’ingrediente principale per un’ottima ricetta è la fantasia accompagnata sempre da un pizzico d’amore”.