Il Real Madrid di Carlo Ancelotti torna alla vittoria battendo il Cadice al Santiago Bernabeu: ora le Merengues si portano a meno due dal Barcellona di Xavi, capolista nel campionato spagnolo. La scorsa domenica, era arrivata la prima sconfitta in campionato contro il Rayo Vallecano, costringendo il Real Madrid a perdere la testa della classifica: a prenderne il posto è stato il Barcellona di Xavi, che non militava in quella posizione da oltre due anni. Nella notte del Santiago Bernabeu è arrivato il pronto riscatto: man of the match Toni Kroos. Il centrocampista tedesco ha prima fornito un assist al brasiliano Eder Militao, poi ha realizzato la rete che ha chiuso la gara.

Il Real Madrid torna alla vittoria: battuto il Cadice al Bernabeu

Pronto riscatto per il Real Madrid. La squadra di Carlo Ancelotti riscatta la sconfitta contro il Rayo Vallecano di tre giorni fa e torna alla vittoria in campionato. Allo stadio Santiago Bernabeu, il club campione d’Europa si impone sul Cadice per due reti a uno. Senza l’infortunato Karim Benzema, le Merengues tornano alla vittoria grazie ai gol di Eder Militao e Toni Kroos. L’ex centrocampista del Bayern Monaco è il man of the match: prima serve l’assist al difensore brasiliano, poi realizza la seconda rete del Real Madrid, con un tiro al volo dal limite dell’area che diventa imparabile per Ledesma, l’estremo difensore del Cadice. Con questa vittoria, il Real Madrid si riporta a meno due punti dal Barcellona capolista. Il club madrileno, quindi, arriva alla sosta occupando la seconda posizione. Nel prossimo fine settimana, l’ultimo prima della sosta per il Mondiale di Qatar (che si disputerà dal 20 novembre al 20 dicembre 2022), il Spagna si giocherà la Copa del Rey. Contro il Cadice, Carlo Ancelotti aveva a disposizione tanti big, all’ultima prima delle convocazioni nelle nazionali. Nonostante i grandi giocatori in campo, il Real Madrid fatica a sbloccarla in avvio. La rete del vantaggio, segnata da Eder Militao, arriva soltanto al minuto 40, su assist di Toni Kroos. La ripresa, poi, si apre con la squadra di casa che prova a chiuderla, ma il Cadice prova a giocarsi le proprie carte per strappare almeno un pareggio. Al minuto 70 il Real Madrid raddoppia con un capolavoro di Toni Kroos: il tedesco calcia al volo dal limite, battendo Ledesma sul primo palo. Al minuto 81 il Cadice torna in partita grazie ad una rete di Lucas Perez, ma le Merengues riescono a chiudere la gara con una vittoria.

Real Madrid, Ancelotti: “Buon inizio di stagione”

Al termine della gara vinta contro il Cadice, l’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti ha così commentato l’avvio di stagione: “La pausa arriva in un buon momento per noi. Abbiamo fatto una buona prima parte di stagione. Siamo arrivati ​​a questa fase finale un po’ stanchi. Adesso possiamo riposarci, sapendo che abbiamo 35 punti in campionato e sono più dell’anno scorso“.

Ora arriva la sosta per i Mondiali di Qatar 2022, a cui non parteciperà l’Italia. “I Mondiali? Li guarderò da casa – conclude l’allenatore italiano – Non ci sono favoriti, spero che vedremo un buon Mondiale e che vinca la squadra migliore. Purtroppo l’Italia non ci sarà.