Jennifer Aniston è apparsa sulla copertina del magazine “Allure”, al quale ha rilasciando un’intervista aprendosi sul tema della maternità mancata: “Le ho provate tutte per rimanere incinta”.

Jennifer Aniston sulla maternità mancata: “Ho fatto ricorso alla fecondazione in vitro, bevevo tè cinese, ho tentato di tutto”

Jennifer Aniston ha raccontato durante l’intervista che riguarda la copertina a lei dedicata da Allure di aver passato un periodo molto difficile quando era più giovane, a causa delle pressioni e delle cattiverie che i media e la società le hanno rivolto per la sua maternità mancata.

L’attrice, in particolare, si è raccontata al termine di questa strada tortuosa che oggi la vede senza alcun rimpianto, come afferma lei stessa. Nello specifico, ecco che cosa ha detto la Aniston:

Verso la fine dei 30, inizio dei 40 anni, ho attraversato un periodo di me**a. E se non lo avessi affrontato, non sarei mai diventata quella che avrei dovuto essere.

Ho cercato di rimanere incinta. È stato un percorso molto impegnativo per me, quello di provare ad avere un figlio.

Tutti questi anni di speculazioni… È stato davvero difficile. Ho fatto ricorso alla fecondazione in vitro, bevevo tè cinese, ho tentato di tutto.

Avrei dato qualsiasi cosa se qualcuno mi avesse detto: ‘Fatti un favore, congela gli ovuli’. E’ che non ci pensi. Quindi eccomi qui oggi. E quella nave è salpata.

Non ho rimpianti. In realtà mi sento sollevata perché non c’è più niente da fare, ‘Ci riuscirò? Forse. Forse. Forse’. Non devo più pensarci”.

Durante l’intervista, Jennifer Aniston parla anche di aver sofferto per il fatto che i media e, a sua volta, l’opinione pubblica la etichettavano come egoista, ricordando che i giornali scrivevano che “mi importava solo della mia carriera. E Dio non voglia che una donna abbia successo e non abbia un figlio. E il motivo per cui mio marito (e cioè Brad Pitt, ndr) mi ha lasciato, il motivo per cui ci siamo lasciati era perché non gli avrei dato un figlio. Erano bugie assolute. Non ho niente da nascondere a questo punto. Non ho alcun interesse amoroso al momento, ma mai dire mai. Mi piacerebbe avere una relazione”.

Ad ogni modo, l’attrice confessa di stare bene ad oggi, molto meglio di come non lo fosse quando era più giovane.

“Mi sento bene in chi sono oggi, molto meglio di come mi sentissi a venti o a trent’anni, perfino all’inizio dei quaranta. Dobbiamo smettere di dirci cattiverie allo specchio. Un giorno avrai 65 anni, ti guarderai e penserai: ero uno schianto a 53 anni!”.

Lo sfogo dell’attrice nei confronti dei media

Come ha raccontato la stessa Jennifer Aniston durante l’intervista ad Allure, i giornali hanno sempre dipinto l’attrice a caccia del suo “baby bump”, ovvero del pancione che si ha quando ci si trova in stato di gravidanza.

Infatti, ogni minimo accenno, anche solo una foto con un profilo oppure scattata in un momento particolare diventava il pretesto dei magazine americani per lanciare i classici titoli sensazionalistici.

Addirittura, ci fu una volta che una rivista pubblicò una presunta ecografia dell’attrice in dolce attesa di due gemelle. In quell’occasione, Jennifer Aniston decise di rispondere scrivendo un duro editoriale nel 2016 sull’Huffington Post, cercando di mettere a tacere una volta per tutte le speculazioni sulla maternità lanciate nei suoi confronti.

Ecco che cosa scrisse, in particolare, la Aniston:

“Per la cronaca, non sono incinta. Sono stufa del continuo controllo sulla perfetta forma del corpo che esercitano i media con la scusa del ‘giornalismo’ e delle ‘celebrity news’. Le donne sono complete anche senza un compagno o un figlio“.

Qualche anno dopo l’attrice ribadì il suo pensiero al “The Hollywood Reporter”, confessando che “Prendevo tutto molto sul personale, le voci sulla gravidanza e l’ipotesi del ‘Oh, ha scelto la carriera al posto dei figli’. Ma nessuno aveva idea di cosa mi stesse succedendo personalmente, dal punto di vista medico, perché non posso… posso avere figli? Non sanno nulla, ed è stato davvero doloroso e semplicemente brutto…

Quello che i tabloid e i media hanno fatto alla vita privata delle persone lo stanno facendo ora i social media alle persone normali. Anche se non vedo un tabloid da così tanto tempo. Sto ancora avendo due gemelli? Sarò la ‘madre miracolosa’ a 52 anni? Non so perché ci sia una vena così crudele nella società”.