Federica Ferrero è una delle attrici comiche della nuova edizione di Zelig.
Il programma dedicato al buon umore è ripartito ieri sera, 9 novembre, con le esibizioni di volti nuovi e di personaggi già noti.
Nonostante sia un’igienista dentale di professione, Federica Ferrero ha sempre coltivato la sua passione per la comicità, frequentando una vera accademia.
La sua carriera come comica è iniziata ufficialmente nel 2001, ma, l’artista prese parte a “Zelig Off” molti anni dopo, nel 2012.
Chi è Federica Ferrero, da igienista dentale a comica di Zelig
La torinese Federica Ferrero, ha studiato per diventare un’igienista dentale, ma al contempo ha sempre coltivato la sua passione per la comicità.
Nel 2004, decide di seguire la sua inclinazione e si iscrive all’Accademia Nazionale del Comico di Torino, dove approfondisce la formazione teorica in materia, accrescendo le sue capacità nell’arte del far ridere.
Nel corso degli anni in accademia, Federica Ferrero ha ottenuto sempre più consapevolezza in sé stessa, acquisendo quella sicurezza che le ha permesso di diventare padrona del palcoscenico.
Tra il 2012 e il 2014, inizia a muovere i primi passi in questo mondo, partecipando ad alcune puntate di “Central Station” su Comedy Centrale e anche a “Zelig Off”.
Negli anni seguenti Federica Ferrero ha consolidato la sua carriera nella comicità con diversi spettacoli in giro per i vari teatri d’Italia, l’ultimo dal titolo “Ridete piano che sto dormendo”.
Tra i riconoscimenti più importanti che ha ottenuto, la Ferrero ha vinto il Premio Massimo Troisi, lo scorso 19 luglio.
Per quanto riguarda l’ambito sentimentale, l’attrice comica torinese, di origini siciliane, ha sempre mantenuto una certa riservatezza sulla sua vita privata non lasciando trapelare quasi nulla nemmeno sui suoi profili social.
Il monologo sulle chat delle mamme
Da sempre Zelig è riconosciuto come il programma del buon umore e della comicità.
Nel corso degli anni, la trasmissione di Canale 5, ha avuto il merito di aver scoperto e lanciato alcuni tra i più grandi artisti comici del nostro tempo.
Era il 1996 quando andò in onda la prima puntata di Zelig, e a distanza di molti anni, il programma continua a riscuotere parecchio successo.
Zelig è tornato anche quest’anno con una nuova edizione ricca di divertimento e tanti personaggi della risata, alcuni giovani talenti e molti volti già noti al grande pubblico.
A condurre i tre appuntamenti previsti, ci sono Claudio Bisio e Vanessa Incontrada.
Nel corso della prima puntata di questa nuova edizione di Zelig, Federica Ferrero si è esibita sul palco con uno sketch sulle varie tipologie di madre che si possono trovare su un tipico gruppo Whatsapp della scuola.
La comica ha esordito dicendo:
“Questo momento lo dedico a tutte le mamme. Brave le mamme, non c’è cosa più bella. Che poi di essere madre non te ne rendi conto subito, te ne rendi conto quel giorno che aprendo Whatsapp trovi 198 messaggi della chat della scuola per decidere il regalo della maestra”.
Insieme a lei, sul palco del TAM “Teatro degli Arcimboldi di Milano”, si sono alternati tanti grandi comici come Ale e Franz, Roberto Lipari, Mister Forest, Maurizio Lastrico, Max Angioni, Dado, Leonardo Manera, Enrico Bertolino, Paolo Cevoli, Vincenzo Albano e i Senso D’Oppio.