Paolo Belli età. Paolo Belli è nato a Formigine il 21 marzo 1962, è un cantautore e conduttore televisivo italiano.
Paolo Belli età, moglie
Paolo Belli ha 60 anni. E’ sposato con Deanna. I due si sono conosciuti tanto tempo fa quando entrambi erano molto giovani e sono sposati da oltre 30 anni. La coppia non ha avuto figli ma ha scelto di adottarne Vladik, un ragazzo originario della Bielorussia. Il ragazzo, una volta cresciuto, pur essendo molto legato ai suoi genitori adottivi, ha deciso di tornare nel suo Paese natale per convivere con la fidanzata.
Canzoni
Paolo Belli nel corso della sua lunga carriera ha rilasciato diverse canzoni, tra cui moltissime hit che tuttora canticchiamo. Su tutte, indimenticabile è Sotto questo sole, uscita come tormentone estivo nel 1990 in coppia con il cantautore Francesco Baccini.
Biografia
Fin da bambino si appassiona alla musica. Scopre di avere una voce formidabile e preso esordisce davanti al pubblico. La sua carriera ha ufficialmente inizio nel 1984, quando fonda il gruppo musicale Ladri di Biciclette. Il gruppo, tra le altre cose, ha vinto per due volte di fila il Festivalbar: nel 1989 con Dr Jazz e Mr Funk e nel 1990 con Sotto questo Sole, cantata assieme a Francesco Baccini.
Nel 1991 esce Figli di un do minore, secondo e ultimo album che Belli realizza con i Ladri di Biciclette. Lascia poco dopo il suo gruppo ed inizia un percorso da solista nel quale mette in campo tutta la sua versatilità. Oltre all’uscita di altri album e di concerti in giro per l’Italia, Paolo Belli inaugura la sua carriera televisiva, quando su Rai 1 affianca (dal 2000 al 2003) Giorgio Panariello nello show Torno Sabato. Forte della positiva esperienza, nel 2005 fa da spalla a Milly Carlucci per il nuovo show del sabato sera di Rai 1: Ballando con le stelle. Belli è autore anche delle sigle del programma e l’esperienza si rivela particolarmente fortunata: il cantante affianca la conduttrice in tutte le successive edizioni dello show.
Curiosità
Paolo Belli è un grande tifoso della Juventus. Una fede, la sua, che nel 2007 lo ha portato a cantare e dare un nuovo arrangiamento a Juve (storia di un grande amore), inno usato dalla squadra proprio a partire da quell’anno.