Milan-Kululu rinnovo e adeguamento – Sarà ancora a strisce rossonere il futuro di Pierre Kalulu. Il difensore francese, grande sorpresa della scorsa annata nella quale ha contributo in maniera importantissima al trionfo tricolore del Milan, ha rinnovato con il club rossonero fino al 30 giugno 2027, allungando di due anni l’attuale scadenza contrattuale. Prolungamento (il precedente contratto era fino al 2025) con adeguamento per il difensore 22enne che andrà adesso a guadagnare circa 2 milioni di euro più bonus a stagione più bonus.
Come riporta Sky Sport, la firma nel contratto avverrà oggi pomeriggio a Casa Milan ma l’accordo tra le parti era già stato raggiunto nei giorni scorsi. Kalulu nelle scorse settimane ha cambiato agenti e questo ha comportato una nuova revisione all’accordo raggiunto con i vecchi procuratori e un conseguente slittamento nelle pratiche burocratiche. Adesso tutto è stato risolto e si attende solo l’ufficialità del rinnovo fino al 2027 che avverrà come detto nelle prossime ore.
Milan-Kalulu, rinnovo meritato sul campo
Se l’annata 2021-2022 è stata quella della sorprendente e inaspettata ascesa nelle gerarchie di Stefano Pioli che ne ha fatto un titolare inamovibile della sua squadra, la prima parte dell’attuale stagione ha confermato l’importanza di Kalulu nel Milan, evidenziando inoltre i grandi margini di crescita dettati dall’età e dal bagaglio di esperienza ancora da arricchire partita dopo partita. Tra le doti maggiormente apprezzate da Pioli in Kalulu c’è la capacità di ricoprire più ruoli – mantenendo uno standard di rendimento sempre elevato – da parte del francese. Difensore centrale, suo ruolo naturale, terzino destro o terzo di una difesa a tre poco cambia: Kalulu è una delle certezze del Milan del presente e, dopo il rinnovo, anche del futuro.
A conferma dell’importanza e della centralità di Kalulu nel Milan ci sono i numeri: in questa stagione il difensore francese è stato impiegato da Pioli in tutte le 14 partite di campionato disputate fino a oggi e in tutte le sei le gare del girone di Champions League che ha visto il Milan qualificarsi al secondo posto alle spalle del Chelsea centrando la qualificazione agli ottavi di finale dove incontrerà il Tottenham (QUI tutti gli accoppiamenti).
Unica delusione nella stagione attuale di Kalulu è stata la mancata convocazione per il Mondiale. Nonostante la giovane età, infatti, in molti erano convinti che il Commissario tecnico della nazionale francese Didier Deschamps lo inserisse nell’elenco per il Qatar, ma invece così non è stato. Questo l’elenco dei convocati della Francia:
- Portieri: Areola (West Ham), Lloris (Tottenham), Mandanda (Rennes);
- Difensori: L. Hernandez (Bayern Monaco), T. Hernandez (Milan), Kimpembe (Paris Saint-Germain), Konate (Liverpool), Kounde (Barcellona), Pavard (Bayern Monaco), Saliba (Arsenal), Upamecano (Bayern Monaco), Varane (Manchester United);
- Centrocampisti: Camavinga (Real Madrid), Fofana (Monaco), Guendouzi (Marsiglia), Rabiot (Juventus), Tchouameni (Real Madrid), Veretout (Marsiglia);
- Attaccanti: Benzema (Real Madrid), Coman (Bayern Monaco), Dembele (Barcellona), Giroud (Milan), Griezmann (Atletico Madrid), Mbappe (Paris Saint-Germain), Nkunku (Lipsia).