Io sono leggenda 2 e Constantine 2, Francis Lawrence, regista dei due film originali, aggiorna sui possibili sequel.
Io sono leggenda 2 e Constantine 2, lo sviluppo dei due sequel va avanti secondo il regista Francis Lawrence
Due film diretti da Francis Lawrence potrebbero presto tornare al cinema grazie ad altrettanti sequel a loro dedicati. Io sono leggenda – adattamento, molto libero, dal romanzo capolavoro di Richard Matheson, diretto da Lawrence nel 2007 – e Constantine – film del 2005 ispirato al personaggio dei fumetti della DC Comics – hanno avuto recentemente il ‘via libera’ ai rispettivi sequel ma solo adesso il regista dei due progetti ne parla pubblicamente, spiegando a che punto sono i lavori.
Cosa ha detto Lawrence sul sequel di Io sono leggenda, con protagonisti Will Smith e Michael B. Jordan?
Parlando di Io sono leggenda 2 e Constantine 2, Lawrence si è soffermato innanzitutto sul primo progetto.
Annunciato all’inizio dell’anno, con la partecipazione di Will Smith e Michael B. Jordan, il sequel potrebbe ora risentire delle conseguenze negative di quanto avvenuto agli ultimi Oscar, con l’ormai celeberrimo schiaffo di Smith a Chris Rock. Lawrence ha, comunque, spiegato che qualcosa si muove in merito al progetto, dopo alcuni colloqui avuti con lo sceneggiatore Akiva Goldsman, autore dello script del primo film.
“Ne ho parlato con Akiva Goldsman ma credo che sia ancora lontano. Mi piacerebbe molto farlo e ho già sentito alcune cose su Io sono leggenda 2, ma non c’è ancora molto di cui parlare. Al momento, siamo impegnati nel brainstorming per Constantine 2 e ho giurato di tenere la bocca chiusa sul sequel di Io sono leggenda“.
Constantine 2, Francis Lawrence conferma il ritorno di Keanu Reeves
Diverso il discorso su Constantine 2, la cui lavorazione è già a buon punto, dopo la conferma del ritorno di Keanu Reeves nei panni del protagonista.
Lawrence sottolinea come la realizzazione del sequel sia un obiettivo inseguito da diverso tempo e che, adesso, potrebbe essere arrivato il momento giusto per farlo.
“Ancora non abbiamo una sceneggiatura ma io, Keanu e Akiva Goldsman − che avevamo già lavorato insieme al primo film − abbiamo provato per anni di fare questo sequel. Era piuttosto complicato a causa della situazione dei diritti sul personaggio e sul mondo della DC Comics e della sua etichetta Vertigo. Adesso, però, abbiamo risolto la situazione e tutto quello che ci serve è la storia. Tutti noi ameremmo fare questo film”.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.