Gemelle Kessler età. Alice ed Ellen Kessler, note anche come le Gemelle Kessler (in tedesco: Die Kessler-Zwillinge; Nerchau, 20 agosto 1936), sono un duo artistico tedesco, che ha avuto grande notorietà in Italia a partire dagli anni sessanta.

Gemelle Kessler età, fidanzati

Le gemelle hanno dunque 86 anni. In Italia hanno avuto lunghe storie sentimentali: Alice è stata a lungo la compagna di Marcel Amont e poi di Enrico Maria Salerno; Ellen è stata per molti anni la compagna dell’attore Umberto Orsini e ha raccontato di essere stata per una notte l’amante di Burt Lancaster nel suo periodo parigino del 1956.

Altezza

Una volta le donne si misuravano con i tacchi, per cui alcuni giornali del tempo parlando di 178 cm, anche se ora si parla di 170. Le loro gambe sono lunghe, dall’anca alla caviglia, 105 cm.

Carriera

Alice e Ellen Kessler sono nate nella Germania degli anni ’30 e sono diventate celebri in Italia, a partire dagli anni ’60. La loro carriera è fatta di mille balletti, stacchetti, che le hanno rese delle colonne portanti della storia televisiva italiana. 

Fecero letteralmente impazzire il pubblico e così la Rai decise di includerle nel cast di Studio Uno, in cui cantavano la sigla Da-da-un-pa, uno stacchetto famoso ancora oggi. Da lì presero parte a tantissime trasmissioni di prestigio dell’epoca: le loro lunghe gambe provocanti fecero scandalo a quel tempo al punto che la Rai le costrinse ad indossare calze molto scure. Hanno lavorato con grandissime della musica italiana come Mina e Raffaella Carrà; hanno condotto anche un programma Rai ‘Buonasera con Alice ed Ellen Kessler‘. Il loro è stato un successo durato nel tempo ed ancora oggi sono molto amate.

Tornate nel 1986 in Germania, si stabiliscono a Grünwald, sobborgo di Monaco di Baviera, pur non trascurando frequenti ritorni in Italia, soprattutto per partecipare a trasmissioni televisive. I governi di Germania e Italia conferiscono alle Gemelle Kessler riconoscimenti per l’opera di promozione della cooperazione fra entrambi i paesi svolta con la loro attività artistica. Nel 1990 fanno parte della seconda edizione del varietà estivo di Canale 5 Una rotonda sul mare come cantanti in gara, e si cimentano per l’ultima volta come conduttrici nel 2004 per il varietà comico di Italia 1 Super Ciro.