Anche quest’anno la Panini ha dedicato un album ufficiale a Qatar 2022, ma per quando è fissata l’uscita ufficiale della raccolta sui mondiali? Una domanda che migliaia di bambini, ma soprattutto tantissimi collezionisti, si stanno facendo oramai da tempo, ansiosi di scartare tutti i pacchetti ed incollare le figure, nonostante tra queste non figuri l’Italia di Roberto Mancini. Andiamo, quindi, a scoprire anche il prezzo che la raccolta avrà.
Album Qatar 2022, la data dell’uscita
A dire il vero, però, in questo momento in cui stiamo scrivendo, l’album è già presente sia nelle edicole che sul web. La data di uscita, infatti, era stata fissata per il 14 settembre, poco dopo la pubblicazione di quello della Serie A. Come in ogni occasione saranno presenti tutte le figurine dei giocatori delle 32 nazionali che si contenderanno la vittoria finale ai Mondiali in Qatar, ma tra questi (come già detto) non ci sarà l’Italia. Vediamo, però, le principali caratteristiche della raccolta.
L’album dei Mondiali 2022 è già uscito lo scorso 14 settembre ed è acquistabile online sul sito della Panini e nelle edicole nel formato Starter Pack, comprendente anche cinque bustine: il tutto al costo di 4.90€. Un ottimo modo per iniziare la propria collezione. L’album è formato da 80 pagine per un totale di 670 figurine, alle quali se ne aggiungono altre 80, ossia le Panini Extra Stickers: queste non fanno parte della collezione principale e sono inserite randomicamente, in media, una volta ogni 100 bustine. Si tratta di figurine con immagini in azione di una selezione di 20 giocatori scelti tra le Legends e i Rookies che parteciperanno al torneo. Un piccolo tesoro, proposto in differenti versioni colore.