Il rapper di fama mondiale Snoop Dogg vedrà la sua vita raccontata in un biopic per il cinema prodotto dalla Universal.
Snoop Dogg e il biopic sulla sua vita per il cinema: “Ci sarà da divertirsi”
La vita del rapper Snoop Dogg diventerà un film prodotto dalla Universal Pictures.
Ad annunciarlo è stato lo stesso Snoop Dogg in un post sul suo profilo Instagram, commentando così la notizia:
“Fianlmente. Ci sarà da divertirsi”
Il film sarà il primo prodotto dalla casa di produzione del rapper, la Death Row Pictures, e racconterà la sua vita, accompagnandola con l’intera produzione musicale di Snoop, realizzata in oltre trent’anni di carriera. Alla regia ci sarà Allen Hughes mentre la sceneggiatura sarà scritta da Joe Robert Cole (già sceneggiatore per i Marvel Studios di Black Panther e del suo sequel, da poco nelle sale, Black Panther: Wakanda Forever, di cui trovate la nostra recensione).
Per Snoop Dogg questo biopic sarà la sua “eredità sul grande schermo”
Il cantante ha rilasciato una dichiarazione ufficiale nelle quale ha sottolineato l’importanza che il progetto ha per la sua carriera e nella sua vita, motivi che lo hanno spinto ad aspettare il momento giusto per metterlo in cantiere.
“Ho aspettato molto tempo per mettere insieme questo progetto perché volevo scegliere il regista giusto e lo sceneggiatore giusto, e il miglior Studio cinematografico con cui collaborare e che potesse capire l’eredità che volevo rappresentare sullo schermo, il ricordo che volevo lasciare dietro di me. Era il matrimonio perfetto”.
Oltre Snoop Dogg: la Universal e i biopic musicali, da Madonna a Cher
Quello dedicato a Snoop Dogg potrebbe essere un biopic sopra le righe, vista la carriera del rapper, la sua presenza costante nello showbiz hollywoodiano e le sue abitudini poco ortodosse in fatto di consumo di marijuana, da lui mai nascosto.
Il film confermerà, inoltre, lo stretto legame che la Universal Pictures presieduta da Donna Langley ha stretto con il mondo della musica. Nell’ultimo decennio, infatti, la Universal ha sviluppato un rapporto privilegiato con alcuni famosi musicisti e cantanti per portare sullo schermo le loro vite, impreziosite dalla loro ricca produzione musicale. Ne sono un esempio i biopic di Cher e Madonna attualmente in produzione. Per la Langley, il film sulla vita di Snoop Dogg rappresenta l’opportunità di portare sullo schermo l’esistenza di un’icona pop.
“La vita e l’eredità di Snoop Dogg ne fanno una delle più influenti ed eccitanti icone della cultura pop. Abbiamo avuto l’occasione di ascoltare la sua storia dalla sua viva voce e siamo onorati di contribuire allo sviluppo di questo documento permanente dedicato a un artista così singolare“.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.