La Teoria del Caos è in uscita l’11 novembre 2022: nuovo singolo di Nek distribuito da Warner Music, una canzone ispirata alla teoria fisica e matematica che studia i sistemi dinamici caotici, i quali non sarebbero spiegabili sotto l’ottica scientifica deterministica: parliamo di sistemi che esibiscono una sensibilità esponenziale rispetto alle condizioni iniziali.
La canzone, dunque, si pone come un monito a ricordare sempre che è impossibile eliminare una porzione di caos dalle nostre vite e che ci sarà sempre uno spazio dedicato al caso e alla fortuna nelle esistenze degli uomini.
Il singolo si trova all’interno del nuovo album di Nek, dal nome 50\30, che conterrà otto successi con un nuovo riarrangiamento e un inedito in due versioni differenti. L’album sarà in uscita il due dicembre e Nek incontrerà il pubblico l’11 dicembre presso il Teatro degli Arcimboldi di Milano, con il concerto 50/30, che festeggerà il trentennale della carriera dell’artista italiano, all’anagrafe Filippo Neviani.
La Teoria del Caos
Sul nuovo singolo in uscita giorno 11 novembre è lo stesso cantante ad esprimersi, lasciando trasparire quali idee lo abbiano ispirato e come voglia celebrare la presenza del caos nella vita di tutti i giorni. La canzone, dunque, è un inno al caso, alla vita e anche ai cambiamenti, che da sempre toccano l’esistenza degli uomini:
“La teoria del caos è un modello matematico che ci ricorda un dato essenziale: il mondo non segue un modello preciso e prevedibile. Lo si voglia o no nella nostra vita alberga anche il caos, questo piccolo spazio lasciato al caso, dove occorre essere preparati a cambiare i piani in qualsiasi momento. Nella scienza, nella vita, in amore.”
La Teoria del Caos per l’album 50/30: la celebrazione di una carriera
L’album 50/30, cui il nuovo singolo appartiene, è una celebrazione dell’attività trentennale di Nek e sarà in uscita giorno 2 dicembre 2022. Il progetto, tuttavia, sarà in pre-order già a partire dall’11 novembre e sarà disponibile, oltre che in digitale, anche in cd e vinile numerato e colorato giallo trasparente.
Di seguito, riportiamo il titolo delle canzoni presenti nell’album dell’artista in uscita:
La teoria del caos;
Fatti avanti amore (50/30 version);
Lascia che io sia (50/30 version);
Almeno stavolta (50/30 version);
Se io non avessi te (50/30 version);
Sei grande (50/30 version);
Laura non c’è” (50/30 version);
Dimmi cos’è” (50/30 version);
Cuori in tempesta” (50/30 version);
Money Honey (versione inglese della canzone “La Teoria del caos”).
50/30 al teatro degli Arcimboldi di Milano
Il concerto 50/30 di Nek riempirà di musica il teatro degli Arcimboldi di Milano nel giorno 11 dicembre: è l’unica tappa del 2022 del trentennale della carriera del cantante italiano e sarà un’occasione imperdibile per poter seguire tutta la carriera di Nek, riascoltando i successi che hanno reso l’artista noto in tutta Italia. Si tratta di un’esperienza unica, importanti per quanti vogliano godersi tutto il talento del cantante dal vivo, sul palco.
Ma le sorprese non sono finite, perché nel 2023 con 50/30 Live Nek visiterà tre altre grandi città italiane, ovvero Bologna, Roma e Torino, che risuoneranno della musica dell’artista: le tappe sono stabilite per il 14 gennaio all’Europauditorium di Bologna, il 16 gennaio 2023 all’Auditorium Parco della Musica di Roma e il 21 gennaio 2023 al Teatro Colosseo di Torino.
Con 18 album pubblicati in lingua italiana e spagnola, oltre 10 milioni di copie vendute e più di 600 concerti in tutto il mondo, Nek festeggia una carriera iniziata 30 anni fa, al Festival di Castrocaro, un trampolino di lancio per gli artisti emergenti del tempo, grazie ad una vera e propria celebrazione del suo talento e del suo lavoro.
Rimanete qui su tag 24 per altre notizie sul mondo della musica e dello spettacolo.