La storia d’amore tra Benedetta Parodi e Fabio Caressa dura da quasi 25 anni.
Mentre molte altre coppie del mondo dello spettacolo si dicevano addio, durante quest’estate la coppia ha aggiunto un nuovo tassello alla loro relazione.
Proprio durante i mesi estivi, infatti, la coppia ha festeggiato 23 anni di matrimonio e nel corso di un’intervista a “Il Corriere della Sera”, ha ripercorso i momenti più significativi della loro unione.
Benedetta Parodi e Fabio Caressa, i momenti più belli della loro storia d’amore
Come la coppia ha raccontato, il primo incontro è avvenuto nel 1997, quando Benedetta Parodi aveva 25 anni e Fabio Caressa ne aveva 29.
Il giornalista ha confessato che tra loro non fu un colpo di fulmine. Ecco le sue parole:
“Benedetta aveva i capelli nerissimi, le unghie blu con le stelle, mi sembrò un po’ dark”.
Con il passare del tempo, i due iniziarono a conoscersi meglio e durante il primo appuntamento andarono al cinema.
Tuttavia, la versione dei due coniugi appare contrastante in merito a chi abbia fatto il primo passo.
Fabio Caressa appare certo di essere stato lui a invitare la moglie:
“L’ho invitata al cinema”.
Ma, d’altro canto, Benedetta Parodi lo smentisce, affermando:
” Ma no: lo invitai io, ma solo perché avevo sempre bisogno di persone che mi accompagnassero a vedere i film su cui lavoravo. Il film era Romeo e Giulietta con DiCaprio, Fabio venne solo perché aveva altre mire”.
Prima che tra i due scoppiasse la scintilla passò un bel po’ di tempo.
Con molta schiettezza, Fabio Caressa ha ammesso:
“Ressi solo perché venivamo da tre ore di aperitivo, ero quasi svenuto. Ci abbiamo messo un mesetto per capire cosa volevamo e, dopo 10 giorni, vivevamo insieme. Ho chiuso la porta e non l’ho più fatta uscire”.
La conduttrice ha sottolineato:
“In realtà, andai ad abitare da lui solo perché vivevo con due studentesse, era estate, dovevamo lasciare la casa, dissi: mi fermo un paio di mesi da te”.
Fabio, a questo punto, ha ironizzato: “Ho chiuso la porta e non l’ho fatta più uscire”.
Dopo essersi conosciuti meglio, infatti, Fabio Caressa e Benedetta Parodi decisero di andare a vivere insieme e passo dopo passo costruirono un rapporto sempre più solido e duraturo.
Il momento di svolta è arrivato nel 1998, la coppia, infatti comprò casa a novembre e durante il periodo natalizio Fabio fece la proposta di matrimonio a Benedetta.
Qual è il segreto del loro amore?
Fabio Caressa e Benedetta Parodi oggi sono una coppia stabile e felice e dalla loro unione sono nati tre figli che rendono la loro vita molto movimentata.
La coppia ha raccontato, infatti, che la loro casa è “un porto di mare”, con i ragazzi che portano amici in continuazione, insomma, “una casa piena di scambi, gioia, energia”, come l’ha definita la conduttrice stessa.
Inoltre, Benedetta Parodi ha spiegato che, nonostante la sostanziale differenza caratteriale tra lei e il marito, le loro personalità riescono ad incastrarsi perfettamente completandosi a vicenda:
“Siamo diversi, lui tumultuoso, impulsivo, vulcanico, io tranquilla, più pacata: ci compensiamo, ci siamo trovati come due pezzi di un puzzle”.
Il segreto del loro amore duraturo sta nel confrontarsi sui problemi e parlare tanto, concedendosi anche una giusta dose di libertà:
“Accettare gli spazi di libertà dell’altro, rispettare le sue passioni, condividere problemi e valori”.