Edoardo Leo età. Edoardo Leo è nato a Roma il 21 aprile 1972, è un attore, sceneggiatore e regista italiano.
Edoardo Leo età, moglie, figli
Edoardo Leo ha dunque 50 anni. L’attore romano è sposato con la cantante e musicista Laura Marafioti, conosciuta con lo pseudonimo di La Elle. La coppia è convolata a nozze nel 2000, dopo un lungo fidanzamento, e ha due figli: Francesco e Anita. Ventidue anni d’amore tra i due artisti che sono uniti dalla passione per il mondo dello spettacolo. La moglie di Edoardo Leo, infatti, è una ballerina e corista e in pochi sanno che in passato ha lavorato con uno dei più grandi artisti della musica italiana: Antonello Venditti.
Biografia
Edoardo Leo (Roma, 21 aprile 1972) è un attore, sceneggiatore e regista italiano. Nel 1999 consegue, con il massimo dei voti, la laurea in Lettere presso l’Università La Sapienza di Roma. Attore di teatro, cinema e televisione, diviene noto presso il grande pubblico grazie al ruolo di Marcello, interpretato nella terza e quarta stagione di Un medico in famiglia. In teatro alterna produzioni classiche (Troilo e Cressida) a testi contemporanei tra i quali la versione teatrale del film Birdy-Le alì della libertà e quella de Il dramma della gelosia (tratto dall’omonimo film di Ettore Scola) diretto da Gigi Proietti. Tra gli altri suoi lavori televisivi, ricordiamo le miniserie tv Ho sposato un calciatore (2005) di Stefano Sollima, Operazione Odissea (1999) e Blindati (2003), e il suo primo ruolo da protagonista nel film per la televisione La banda (2001) diretto da Claudio Fragasso.
War, la guerra desiderata
Nel 2022 Edoardo Leo torna al cinema con il film War – La guerra desiderata. La pellicola, diretta da Gianni Zanasi, vede protagonista Tom (Edoardo Leo), un laureato in lingue romanze, che alleva vongole. Lea (Miriam Leone), la figlia maggiore del sottosegretario alla Difesa, fa la terapeuta all’Asl. Al primo incontro è subito scontro. Ma non è nulla in confronto a ciò che succede intorno a loro: un tragico incidente diplomatico tra Spagna e Italia sta scatenando l’impensabile, una guerra nel cuore dell’Europa. E, per quanto incredibile, soltanto Tom e Lea sembrano poterla fermare.