Francesco Totti rompe con l’avvocato Bernardini De Pace: dopo la rottura con Ilary Blasi, il Pupone si separa anche dalla sua legale, a soli due giorni dalla prossima udienza, che si terrà durante la giornata di venerdì 11 novembre.
L’avvocatessa Annamaria Bernardini De Pace, infatti, avrebbe rinunciato all’incarico riguardante la separazione dell’ex calciatore della Roma con l’ex letterina di Passaparola e conduttrice dell’Isola dei Famosi.
Ciò nonostante, c’è chi afferma che la decisione di allontanare Bernardini De Pace sia arrivata direttamente da Francesco Totti, e non dall’avvocatessa.
Ad ogni modo, il gossip è arrivato da Dagospia, che ha pubblicato alcune righe riguardo le motivazioni che hanno portato alla rottura.
Il motivo, in particolare, riguarda il fatto che l’avvocatessa Annamaria Bernardini De Pace ha trovato un accordo di risoluzione consensuale con i legali di Ilary Blasi.
Secondo quanto riportato, questa mossa non sarebbe andata già al team di Francesco Totti, che avrebbe deciso di bocciare l’accordo raggiunto. Questa decisione, poi, ha portato Bernardini De Pace ha concludere il rapporto con l’ex calciatore.
“L’11 novembre andrà in scena a Roma l’udienza che vedrà Totti e Ilary alle prese con la ‘scomparsa’ di Rolex e borsette, ma in tribunale al fianco del Pupone non ci sarà il suo legale matrimonialista: di comune accordo, Bernardini de Pace e Totti hanno chiuso il rapporto.
Mentre l’avvocato di Ilary Blasi andava a depositare al tribunale di Roma le carte per la separazione giudiziale, Bernardini de Pace non poteva fare altro che scrivere una letterina a Totti per annunciare che il suo incarico, una volta trovato l’accordo, era giunto al termine”.
Secondo quanto riportato da Dagospia, inoltre, a portate l’avvocatessa Annamaria Bernardini De Pace a togliersi dall’incarico di legale di Francesco Totti sarebbero stati alcuni dissapori con Noemi Bocchi, la quale “non sopportava granché i rilievi dell’avvocatessa sulla sua continua esposizione mediatica”.
“La separazione consensuale portata a buon fine da Bernardini de Pace e Simeone (avvocato di Ilary Blasi, ndr) è stata bocciata dall’entourage di Totti (Noemi, il preparatore Scala, il legale Conte, etc.), Pupone compreso”.
L’avvocatessa Bernardini De Pace ha spiegato al Corriere della Sera: “Nella mia vita ho fatto il 95% di separazioni consensuali e il 5 % giudiziali. Avevo stilato un accordo che non è stato accolto, anche perché non piaceva al mio cliente e così la separazione consensuale l’abbiamo consumata io e Totti”.
Francesco Totti rompe con l’avvocato Bernardini De Pace: la notizia della separazione con Ilary Blasi arriva anche negli Stati Uniti
La notizia della separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi è arrivata anche negli Stati Uniti d’America. Il New York Times, infatti, famoso e prestigioso quotidiano statunitense, ha raccontato la loro rottura, dal titolo “Una disordinata separazione coniugale appanna una leggenda del calcio romano”:
“C’era una volta Francesco Totti, il principe incoronato del calcio italiano, che festeggiava un gol togliendosi la maglia e rivelandone un’altra con la scritta ‘Sei unica’, come proclamazione d’amore eterno per Ilary Blasi. Ora, 20 anni dopo, la accusa di aver rubato i suoi Rolex”.
Per un paese – e soprattutto una città – afflitta da un profondo cinismo sulle storie da favola, sulla durata della felicità e persino sull’esistenza del vero amore, la rottura tra Totti e Ilary si è rivelata come un trauma per tutti e come una manna dal cielo per i media.
(…) Nell’ultima partita di Totti, generazioni di italiani hanno versato lacrime mentre la stella del calcio faceva il suo ultimo giro di campo con la signora Blasi e i suoi figli. Ora, invece, tutta l’Italia è concentrata sulla sua presunta infedeltà”.
Poi, il quotidiano statunitense rivela anche il trasferimento di Francesco Totti con Noemi Bocchi a Roma Nord:
“Il mese scorso la coppia si è mostrata ufficialmente al pubblico, insieme a una partita di calcio. Ora, sono state diffuse foto che li ritraggono mentre cercano una nuova casa. Come colpo finale alla storia, il signor Totti, il rampollo di Roma Sud dove i residenti sanguinano giallo e rosso, sta cercando casa nella parte settentrionale della Capitale. Roma Nord è identificata con i rivali della Roma, ovvero la Lazio”.