Inter-Bologna, è un Simone Inzaghi soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di Dazn dopo la vittoria dei suoi ragazzi per 6-1. Una reazione forte, quella messa in campo da Martinez e compagni, che tornano al successo dopo la chiacchierata sconfitta di Torino di tre giorni fa con la Juventus. Questo il commento dell’allenatore dei nerazzurri nell’immediato post-partita: “Abbiamo avuto un percorso importante a San Siro – afferma Inzaghi –, stasera giocavamo contro una squadra che veniva da quattro vittorie consecutive. Abbiamo preso un gol con un infortunio ma la squadra è rimasta in partita, ha segnato subito e dato ottime risposte. Abbiamo vinto cinque partite delle ultime sei, siamo tutte lì a parte il Napoli. Non dobbiamo guardare la classifica ma andare avanti, lasciamo andare anche la Champions visto che sappiamo cosa è stato fatto e non ci interessa ora”. La gara con la Juventus sembra aver lasciato scorie all’interno dell’ambiente nerazzurro: “Io ero molto dispiaciuto per la sconfitta di domenica – chiarisce l’allenatore –. La pressione ce l’ho da quando giocavo e da quando alleno, con la dirigenza c’è un ottimo rapporto. Nelle vittorie e nelle sconfitte, tutti, Marotta, Ausilio, Baccin, Zanetti e Ferri analizzano bene e sono molto trasparenti e diretti. Se devono dirti una cosa te la dicono chiaramente”.
Inter-Bologna, le parole di Inzaghi
Inter-Bologna, Inzaghi si è poi soffermato sull’andamento della stagione dei nerazzurri dopo la prima parte del campionato: “Tutte le squadre si fermano, facciamo i complimenti a chi è davanti ma pensiamo a proporre quello che facciamo vedere davanti ai nostri tifosi anche in trasferta, Ho visto i ragazzi consapevoli dopo la sconfitta con la Juventus, che ci ha fatto malissimo. Li ho visti molto concentrati, abbiamo preso un gol fortuito ma avevo fiducia che avrebbero sistemato tutto nel primo tempo”. L’allenatore dell’Inter ha poi aggiunto: “Non è mai semplice scegliere. Dobbiamo fare scelte tutti i giorni, oltre a quei due ne mancano 7-8 che si impegnano tantissimo e mi mettono in difficoltà. Abbiamo giocato 18 partite senza Lukaku e 14 senza Brozovic, due pedine importantissime che ci sono mancate. Grazie a tutti abbiamo fatto un percorso importantissimo in Champions, in campionato abbiamo perso punti che fanno male ma ora non dobbiamo guardare la classifica”.
Inter-Bologna, le parole di Thiago Motta
Inter-Bologna, una sconfitta che pesa per gli emiliani, tramortiti dalla valanga nerazzurra. Ai microfoni di Dazn, Thiago Motta ha dichiarato: “Inizio ottimo, siamo entrati bene in partita, poi è solo responsabilità mia. Non possiamo perdere la testa con degli episodi che condizionano la partita. Capisco i miei giocatori, non è facile in queste condizioni, ma non si può perdere la testa. L’episodio del secondo gol dell’Inter? Incide sicuramente, non dico più nulla. Ripeto: dopo questo episodio, non possiamo perdere la testa. Responsabilità mia”. L’allenatore dei rossoblù ha aggiunto:“Finora abbiamo fatto delle buone partite. Oggi una sconfitta brutta, ma abbiamo la fortuna di poter giocare subito, fare il nostro gioco e migliorare tante cose visto che abbiamo la qualità per farlo. La sosta è una realtà e va benissimo così, daremo tempo ai ragazzi di avere un po’ di riposo – spiega Motta -. Orsolini? Sta molto bene, ma lo vedo già negli allenamenti. Oggi era una gara molto difficile, dopo il 2-1 abbiamo perso il filo del gioco, ma sono contento perché lui mette una buona attitudine e sappiamo cosa ci può dare davanti”.