Fiorentina-Salernitana 2-1

Partita dal grande valore quella del Franchi tra Fiorentina e Salernitana per la 14^ giornata di Serie A. La Viola parte forte e dopo soli 3 minuti ci prova con Kouame, ma Sepe è attento. La squadra di Nicola risponde con Vilhena dopo pochi minuti. Un minuto più tardi è tempo di vantaggio per la Fiorentina, Bonventura serve Ikonè che chiude il triangolo con l’ex Milan per la rete dell’1-0. Dopo un quarto d’ora Kouame avrebbe l’occasione per il raddoppio, ma Sepe è super e devia la conclusione in angolo. L’inizio della ripresa è ancora di marca Viola con l’occasione per Ambrabat al 52’, ma al 55’ la Salernitana trova il pari. Ci pensa il neo entrato Dia, a sfruttare l’assist di Piatek e trovare la rete del momentaneo 1-1. La gara scivola via e prima Bonaventura e poi Saponara vanno vicino al gol del pari senza però riuscire a battere Sepe. Ma la rete del vantaggio non tarda ad arrivare e all’82’, Luka Jovic servito con una palla magica da Saponara batte Sepe a tu per tu e regala i tre punti alla Fiorentina.

Fiorentina-Salernitana 2-1 (primo tempo 1-0)

Marcatori: 15’pt Bonaventura (F) 10’st Dia (S), 37’st Jovic (F)

Assist: 15’pt Ikone (F), 10’st Piatek (S), 37’st Saponara (F)

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi (31’st Terzic); Amrabat, Mandragora (31’st Barak); Ikoné, Bonaventura (38’st Duncan), Kouame (18’st Saponara); Cabral (31’st Jovic). All.: Italiano.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Pirola; Candreva, Vilhena (1’st Maggiore), Bohinen (14’st Radovanovic), Coulibaly (38’st Botheim), Mazzocchi (30’st Bradaric) ; Piatek, Bonazzoli (1’st Dia). All.: Nicola.

Arbitro: La Penna sez. Roma 1

Ammoniti: 45’st+2 Radovanovic

Torino-Sampdoria 2-0

Il Torino batte la Sampdoria per 2-0 nella sfida dello Stadio Olimpico Grande Torino nella 14^ giornata di Serie A. Prima fase di studio nel corso della gara tra le due squadre, ma il vantaggio del Toro arriva al minuto numero 29. Radonjic scambia con un compagno in area di rigore e nello stretto trova lo spazio per girarsi e batte Audero per la rete dell’1-0. Il primo tempo termina così e l’inizio della ripresa vede ancora il Toro voltato in attacco per cercare la rete che chiude la gara. Il gol decisivo arriva al minuto 60, Vojvoda mette dentro per Vlasic che con un destro fulmineo batte Audero per il gol del definitivo 2-0. La Samp non darà più segni di reazione e la sfida termina così.

Torino-Sampdoria 2-0 (primo tempo 1-0)

Marcatori: 29’ p.t. Radonjic (T), 14’ s.t. Vlasic (T)

Assist: 29’ pt. Vlasic (T), 14’ s.t. Vojvoda (T)

Torino (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Zima, Schuurs (23’ p.t. Buongiorno), Rodriguez; Singo, Linetty, Ricci, Vojvoda; Miranchuk, Radonjic (42’ s.t. Seck); Vlasic (46’ s.t. Ilkhan). All,: Juric.

Sampdoria (3-4–1-2): Audero; Amione (38’ s.t. Murru), Colley, Murillo (25’ s.t. Ferrari); Bereszynski, Rincon (39’ s.t. Villar), Yepes (23’ s.t. Verre), Augello; Djuricic (23’ s.t. Gabbiadini); Montevago, Caputo. All. Stankovic.

Arbitro: Massa di Imperia

Ammoniti: 7’ p.t. Ricci (T), 20’ p.t. Amione (S), 7’ s.t. Yepes (S), 35’ s.t. Colley (S)