La Formula 1 ha consegnato lo scettro ancora a Verstappen ma in casa Mercedes c’è soddisfazione per i progressi dimostrati dalla scuderia di Toto Wolff. Le ultime uscite di Hamilton e Russell hanno infatti dimostrato un ottimo percorso di crescita che in particolare nell’ultimo GP in Messico hanno visto una superiorità netta anche nei confronti della Ferrari.
Insomma, in vista del prossimo GP in Brasile c’è grande attesa in Mercedes per capire se la monoposto è effettivamente pronta per tornare ai livelli cui ci aveva abituato negli ultimi anni e dunque a dar filo da torcere alla Red Bull di Max. Tornando a Wolff, il Team Principal tedesco ha così commentato la situazione attuale:
In Messico non abbiamo sfruttato tutte le opportunità, ma siamo comunque riusciti a ottenere dei buoni punti grazie all’ottima guida di Lewis, giunto sul podio, e al 4° posto di Russell è stato incoraggiante essere in lotta per la vittoria, a dimostrazione dei progressi fatti dall’inizio dell’anno. Anche se puntiamo sempre al primo posto, dobbiamo essere orgogliosi di questi miglioramenti e vogliamo continuare così fino alla fine dell’anno e fino al 2023.
GP Brasile, Toto Wolff sui progressi della Mercedes: “Continueremo a lavorare sodo”
Nonostante la classifica ormai non abbia più troppo peso, la competitività di Toto spinge tutta la Mercedes a dare il meglio anche nell’appuntamento brasiliano. Una gara che per Lewis avrà un sapore diverso visto il riconoscimento della cittadinanza brasiliana:
Il Brasile dà il via all’ultimo doppio appuntamento della stagione. Interlagos è un circuito iconico e teatro di tanti momenti speciali della F1, tra cui la spettacolare performance di Lewis lo scorso anno nella Sprint Race e in gara. Siamo orgogliosi di tornare in Brasile, visto che Lewis è stato nominato cittadino onorario questa settimana e che in passato abbiamo avuto dei bei ricordi. Sulla carta, non dovrebbe essere un circuito così favorevole per noi come il Messico, ma comunque vogliamo mantenere lo slancio delle ultime gare. Quindi, continueremo a lavorare sodo per sperare di essere ancora una volta tra i protagonisti