Musei in musica Roma 2022, il 19 novembre torna l’evento con mostre e spettacoli. La Capitale si illumina di notte e apre musei, mostre e spettacoli per una notta tutta all’insegna della cultura.
Musei in musica Roma 2022, il 19 novembre torna l’evento con mostre e spettacoli
Sabato 19 novembre 2022 torna nella Capitale l’evento “Musei in Musica”, una delle manifestazioni più attese da cittadini e visitatori non solo di Roma ma anche della Provincia.
Il pubblico potrà visitare le collezioni permanenti, ammirare le mostre temporanee in corso e usufruire di un ricco programma di concerti e spettacoli dal vivo. Il prezzo per l’ingresso è simbolico e sarà al costo di € 1 per accedere a ogni museo.
Per animare la serata, un ricco programma di mostre, concerti e spettacoli dal vivo. Una notte in cui numerosi musei della città eterna si apriranno e si illumineranno per il pubblico attirando numerosi appassionati come nelle precedenti edizioni.
I musei aderenti
Numerosi i Musei Civici coinvolti: Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Mercati di Traiano – Musei dei Fori Imperiali, Museo di Roma, Museo Napoleonico, Museo di Roma in Trastevere, Museo Pietro Canonica, Musei di Villa Torlonia (Casina delle Civette, Casino Nobile, Serra Moresca), Museo delle Mura, Museo Carlo Bilotti, Museo di scultura antica Giovanni Barracco, Museo Civico di Zoologia, Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, Galleria d’Arte Moderna, Museo di Casal de’ Pazzi.
La manifestazione è promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura.
Notte dei musei
La manifestazione, che si svolge in contemporanea in tutta Europa dal 2005 aprendo straordinariamente al pubblico in orario serale, dalle 20.00 alle 02.00 (ultimo ingresso ore 01.00), gli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale.
Leggi anche: Musei gratis, la proposta del ministro Sangiuliano: “Momenti gratuiti per giornate storiche come il 2 giugno”