Il deragliamento di un tram, che è uscito fuori dalle rotaie, ha provocato la sospensione del servizio a Firenze. Le linee in questione sono quelle del T1 e del T2, con entrambe che proseguiranno a circolare solamente in alcune stazioni, garantendo quindi parte del servizio. Un problema non da poco, con il quale il capoluogo toscano dovrà fare i conti per le prossime ore.

La dinamica e le conseguenze del deragliamento del tram

Un tram è deragliato dai binari all’altezza dello scambio delle linee T1 e T2 in zona Unità all’altezza della Scuola Marescialli alla stazione di Santa Maria Novella. Non risultano feriti. Al momento Gest sta verificando i motivi del deragliamento. “All’origine del deragliamento – spiega l’assessore alla Mobilità Stefano Georgetti – sembra si sia verificato un problema tecnico”. Non sono rimasti coinvolti altri veicoli.

È in corso l’intervento per rimettere il convoglio sui binari: l’operazione durerà alcune ore. Nell’attesa che i binari siano di nuovo liberi, le linee T1 e T2 subiranno le seguenti variazioni: T1 viaggerà regolarmente nelle tratte Villa Costanza- Leopolda e Careggi-Valfonda T2 viaggerà regolarmente nella tratta Peretola – Rosselli. Non sono momentaneamente servite le fermate Alamanni e Unità. Per ritorno alla normalità, però, saranno necessarie alcune ore.