Lazio-Monza, le probabili formazioni – Sfruttare al meglio l’entusiasmo per la vittoria nel derby contro la Roma per provare a chiudere con due successi gli ultimi impegni prima della sosta per il Mondiale. Lazio che giovedì affronta il Monza nella gara che chiude la 14^ giornata di Serie A e domenica sfida la Juventus nell’ultimo match di questa prima parte del campionato. La Lazio arriva alla partita dell’Olimpico (giovedì sera ore 20.45) con 27 punti in classifica: in caso di vittoria la formazione allenata da Sarri raggiungerebbe il Milan in seconda posizione; il Monza invece è a quota 13 punti e nell’ultima gara ha battuto 2-0 il Verona.
Lazio-Monza, le probabili formazioni: emergenza attacco per Sarri
Emergenza attacco per la Lazio di Maurizio Sarri. Con Ciro Immobile out – al massimo potrebbe andare in panchina contro il Monza, ma difficile ipotizzare un suo impiego – e Pedro non al meglio, ma che comunque stringerà i denti e partirà titolare contro il Monza, l’allenatore biancoceleste ha le scelte obbligate in attacco visto l’infortunio di Zaccagni.
“Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che Mattia Zaccagni è stato sottoposto questa mattina presso Paideia International Hospital ad esami clinici e strumentali che hanno evidenziato un trauma distrattivo a carico del polpaccio destro. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico e strumentale”, si legge nel comunicato. Sarri che dunque schiererà il tridente composto da Pedro, Cancellieri e Felipe Anderson. A centrocampo torna Sergej Milinković-Savić, out nel derby per la tanto discussa squalifica.
LAZIO (4-3-3), la probabile formazione: Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Cancellieri, Felipe Anderson, Pedro. Allenatore: Sarri.
Lazio-Monza, le probabili formazioni: le scelte di Palladino
“Sono un grande estimatore di Maurizio Sarri, già dai tempi di Empoli. Le sue squadre hanno sempre un’impronta ben definita, ha portato in Italia un modo bello di giocare a calcio. Noi giovani allenatori possiamo solo imparare da lui”, parla così Palladino, allenatore del Monza, alla vigilia della sfida contro la Lazio. Monza privo dell’infortunato Sensi, ma che in difesa ritrova Izzo: “So che può dare ancora di più. È un giocatore che in carriera ha ottenuto meno di quanto avrebbe potuto, era un giocatore di grande club. Ci dà tanto equilibrio e intensità, sa leggere gli uno contro uno e quando non è in campo un po’ ci manca”, ha affermato Palladino. Un solo dubbio di formazione a centrocampo, con Ranocchia favorito su Machin per sostituire l’infortunato Sensi.
MONZA (3-4-2-1), la probabile formazione: Di Gregorio; Izzo, Marlon, Caldirola; Ciurria, Rovella, Ranocchia, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Mota Carvalho. Allenatore: Palladino.
Lazio-Monza, dove vedere la partita in tv
La gara tra Lazio e Monza della 14^ giornata di Serie A, in programma giovedì 10 novembre alle ore 20.45, sarà trasmessa in diretta tv su Dazn e Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport Calcio (202 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite), Sky Sport (251 del satellite). La gara è visibile in streaming sull’app Dazn, Sky Go e NOW TV.