Lol 3 cast. Prime Video ha svelato i nomi dei protagonisti della terza stagione del comedy show italiano Original, LOL: Chi ride è fuori.

Lol 3 cast

Herbert Ballerina, Fabio Balsamo, Luca Bizzarri, Cristiano Caccamo, Paolo Cevoli, Marta Filippi, Nino Frassica, Paolo Kessisoglu, Brenda Lodigiani, e Marina Massironi si sfideranno a colpi di gag sotto lo sguardo attento del game master Fedez affiancato da Frank Matano.

Dopo lo straordinario successo delle prime due stagioni, torna in Italia il format internazionale Prime Video nato in Giappone e prodotto fino ad oggi in 15 Paesi nel mondo.

LOL: Chi ride è fuori è prodotto da Endemol Shine Italy per Amazon Studios e sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in più di 240 Paesi e territori nel 2023.

Chi sono i comici

Herbert Ballerina: Luigi Luciano, in arte Herbert Ballerina, lavora assieme a Maccio Capatonda e con il quale ha girato diversi trailer per la trasmissione Mai dire Lunediì e Mai dire Martedì. Ha inoltre preso parte a web series come Drammi Medicali, La villa di Lato, Leggerezze e Mariottide. Debutta al cinema nel 2011 in Che Bella Giornata di Checco Zalone. A seguire Italiano medio con Maccio Capatonda, On air- Storia di un successo ed è protagonista assoluto nel film Quel bravo ragazzo.

Fabio Balsamo: Fabio Balsamo è uno dei componenti del gruppo comico The Jackal. Dal 26 aprile 2022 torna nel piccolo schermo come conduttore del game show Name That Tune insieme al collega Ciro Priello.

Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu: Celebri componenti del duo Luca & Paolo.

Cristiano Caccamo: L’attore calabrese Cristiano Caccamo è ormai un volto noto della televisione italiana, soprattutto dopo i ruoli ricoperti in fiction come Che Dio ci aiuti, Don Matteo e Il Paradiso delle Signore.

Paolo Cevoli: Ha raggiunto con la partecipazione al programma Zelig, più precisamente quando ha iniziato a interpretare il personaggio di Palmiro Cangini.

Marta Filippi: E’ una doppiatrice di 27 anni con una solida esperienza alle spalle nel mondo del cinema, della televisione e del teatro.

Nino Frassica: famoso per il suo humor surreale e i suoi discorsi nonsense, la sua comicità è presente in tanti divertenti show della Rai e in tanti film.

Brenda Lodigiani: Dal carattere simpatico e dal sorriso travolgente, Brenda Lodigiani è un volto della tv italiana molto conosciuto, soprattutto come imitatrice.

Marina Massironi: Attrice, cabarettista e doppiatrice italiana attiva in teatro, cinema e televisione. Ha vinto il David di Donatello e il Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista per il film Pane e tulipani. È inoltre nota per la lunga collaborazione artistica avuta con il trio Aldo, Giovanni e Giacomo.

Il format

LOL – Chi ride è fuori è un game show italiano del 2021 distribuito da Prime Video, basato sul format giapponese Documental, ideato dal comico Hitoshi Matsumoto.

Dieci comici sono rinchiusi in una casa-teatro per sei ore consecutive con l’obiettivo di far ridere gli altri con qualsiasi mezzo. In caso di risate, sorrisi e smorfie, il giocatore viene inizialmente ammonito tramite un cartellino giallo e, in caso di reiterazione, espulso con un cartellino rosso e quindi eliminato dal gioco. Tra le altre regole, abbiamo:

  • l’obbligo di partecipare attivamente tentando di far ridere gli altri;
  • il divieto di coprirsi la bocca;
  • il divieto di bloccare meccanicamente (ovvero con un oggetto esterno) la risata

che possono anch’esse causare un’ammonizione o un’espulsione dal gioco. Un giocatore viene ammonito o espulso anche se ride mentre cerca di far ridere gli altri.