Come al solito, parole non banali di Bernie Ecclestone: “Mick Schumacher? Deve dimenticare la F1”. Il figlio di Michael è l’ultimo pilota che ancora non conosce il proprio futuro all’interno del circuito Formula 1. Al giorno d’orggi guida la Haas, ma non è ancora sicuro di poter proseguire con questa scuderia anche nella prossima stagione, evidentemente ancora indecisa se confermarlo o meno per il 2023. Va anche ricordato che il posto non ufficilamente occupato dalla Haas, sarebbe l’unico libero per l’anno prossimo in Formula 1. Mick Schumacher si sta giocando il posto, però, con un veterano: Nico Hulkenberg, che oltre alla grande esperienza in questa categoria vanta un ottimo rapporto con il team principal del team, Gunther Steiner.

Le dichiarazioni di Ecclestone su Mick Schumacher

Sulla questione ha qualcosa da dire anche Bernie Ecclestone, ex numero uno del sistema Formula 1. Il britannico ha rilasciato un’intervista al sito tedesco RTL, parlando proprio di Mick Schumacher e dandogli il consiglio di lasciar perdere il circuito F1, magari puntando ad altri tipi di campionati:

Non credo che lui (Mick Schumacher) sarà ancora in Haas, la gente del team è rimasta delusa dalla sua prestazione. Non sappiamo se sia stato per colpa sua o della squadra. Ma ovviamente è difficile trovare qualcuno che lo metta in una squadra vincente, perché al momento non c’è posto.

Bernie Ecclestone ha poi aggiunto:


Forse ha bisogno di dimenticare la F1 e concentrarsi sulle altre serie di sport motoristici. Il suo nome è il suo più grande fardello, e lui cerca di tenerci fede nel miglior modo possibile. Ed è questo che lo mette in difficoltà. Quindi io gli direi: ‘lascia perdere e vinci in un’altra categoria’.

Bernie Ecclestone oggi ha 92 anni, e per oltre 40 anni ha gestito la Formula 1 e permesso al sistema di diventare assai redditizio. Le sue parole su Mick Schumacher di sicuro non sono leggere: vedremo come verranno prese dal pilota tedesco.