Il singolo “Se lo senti lo sai”, scritto da Lorenzo Jovanotti, con la musica di Samuel Roman, esce ufficialmente oggi, 9 novembre 2022, in radio e su tutte le piattaforme digitali.
Il nuovo brano 2022, arriva ad un mese esatto dalla pubblicazione de “Il Disco Sole”.
Accompagnata dal videoclip, per Capitol Records Italy, la nuova canzone del cantautore si ispira ai grandi pezzi di Jovanotti. Proprio come i suoi più importanti successi, anche “Se lo senti lo sai”, usa pochissimi aggettivi per parlare del tema centrale.
L’unicità dell’artista, infatti, si manifesta nella sua scrittura, concreta e mai descrittiva, che cerca di lasciare ampio spazio alla personale immaginazione di chi ascolta.
Il nuovo singolo di Jovanotti, è una ballata dai toni caldi dedicata alle cose veramente importanti.
Come viene mostrato anche dal videoclip, attraverso questo brano, il cantautore intraprende un viaggio tra i ricordi più belli di quest’ultimo anno, cercando raccontare il mix di forti e diverse emozioni che ha provato.
L’autore intende far comprendere all’ascoltatore che alcune sensazioni non si possono spiegare ma, appunto, si possono capire solo se le senti.
Il testo di Jovanotti ha preso forma durante un pranzo all’osteria, due chiacchiere e una chitarra con Samuel Romano, voce dei “Subsonica” e amico di lunga data del cantautore.
In merito a questo nuovo brano, Jovanotti ha raccontato:
“SE LO SENTI LO SAI è un modo per dire grazie alla mia gente, ci siamo fatti compagnia ancora una volta ed è stato bellissimo, vero, semplice, magico. Ci si vede in giro!”.
“Se lo senti lo sai”, il nuovo singolo di Jovanotti anticipa “Il Disco Sole”
Con “Se lo senti lo sai” inizia ufficialmente il conto alla rovescia per il nuovo disco di Jovanotti, “Il Disco Sole”.
Il nuovo singolo conclude il progetto musicale di Jovanotti, composto mese dopo mese e settimana dopo settimana per raccogliere un intero anno di musica e di emozioni.
Il brano, anticipa esattamente di un mese l’album che sarà disponibile a partire dal 9 dicembre 2022, in streaming e digital download, nonché in formato doppio vinile, doppio cd ed edizione limitata e numerata con 6 cd.
“Il Disco Sole” esce a due anni e mezzo di distanza da “Jova Beach Party”, il primo EP del 2019 del cantautore, il tour che ha visto l’artista esibirsi live in diverse spiagge d’Italia.
Il nuovo album è già disponibile in preorder e conterrà sia tracce live, una per ogni spiaggia toccata dalla celebre tournée, sia il nuovo materiale registrato in studio, tra cui “I Love You Baby” il successo estivo di Jovanotti, “La Primavera” e “Sensibile all’estate”, brani più ascoltati in radio e disponibili fino ad oggi soltanto in digitale.