Mago Forest età. Mago Forest o Mister Forest o Mago Forester, pseudonimo di Michele Foresta (Nicosia, 22 febbraio 1961), è un comico, showman e conduttore televisivo italiano.

Mago Forest età, moglie

Forest ha dunque 61 anni. E’ sposato con Angela, che prima di diventare sua moglie era una sua grande fan. I due si sono conosciuti nel 2004 durante uno spettacolo del comico ed è scattato un colpo di fulmine in piena regola. Le nozze sono avvenute nel 2012. La donna è originaria di Treviso e lavora per un’azienda produttrice di jeans. La coppia non ha figli. “Provo le gag con mia moglie, ma ormai non mi dà più retta” ha confidato Forest in un’intervista al Corriere della Sera.

Carriera

A lanciare il Mago Forest – nello spettacolo che conta è Renzo Arbore quando, nel 1988 lo vuole nel cast del celebre show Indietro tutta!. Grazie a questa esperienza comincia a collaborare con Nino Frassica, con cui condivide la conduzione di Grazie mille (Rai 1) e la scrittura del libro Come diventare maghi in 15 minuti, che si rivela un successo editoriale. Dal 1997 al 2001 è una presenza fissa di Zelig (Canale 5), tempio del cabaret che lo consacra definitivamente tra i volti più ricorrenti della comicità in televisione.

Dal 2001 al 2009 ha condotto, insieme alla Gialappa’s band, tutta la serie dei programmi di “Mai dire…“, dopodiché, nel 2010 è tornato ad esibirsi a Zelig. Dal 2011 ha condotto vari programmi televisivi, tra cui “Fenomel“, “Uman – Take Control“, “Zelig Circus” ed è intervenuto al “Chiambretti Sunday Show” come disturbatore comico degli ospiti. Nel 2016 ha partecipato a “Zelig event” e nel 2017 ha condotto “Rai dire Niùs” con la Gialappa’s. Nel 2018 ha partecipato al programma “Balalaika – Dalla Russia col pallone” dedicato al Campionato.

Nel novembre del 2021 torna ad esibirsi a Zelig con il suo personaggio. Nel 2022 partecipa alla seconda edizione del programma comico LOL – Chi ride è fuori.

Per il Mago Forrest anche qualche film, anche se non di molto successo. Il primo è La grande prugna, regia di Claudio Malaponti (1999). Torna poi al cinema nel 2011, con Capitan Basilico 2 – I Fantastici 4+4, regia di Massimo Morini. Il film forse più famoso a cui ha preso parte è Com’è bello far l’amore, regia di Fausto Brizzi (2012).