Star Wars prossimo film, Shawn Levy in trattativa per sviluppare e dirigere una pellicola. Il regista di Stanger Things sarebbe in trattativa con la produzione per un film successivo a Episodio IX.

Star Wars prossimo film, Shawn Levy in trattativa per sviluppare e dirigere una pellicola

Non si fermano mai i rumors sul futuro cinematografico di Star Wars. Se da alcuni anni la Disney sembra puntare su serie tv sul piccolo schermo, da alcune settimane sembra che nei corridoi della casa di produzione si stia parlando di una nuova pellicola. Stando ad un nuovo ed autorevole report, Shawn Levy è in trattative per sviluppare un film di Star Wars.
Il report proviene da Deadline, una fonte molto attendibile che rivela che Levy è in trattative per sviluppare e dirigere un film di Star Wars. Non si conoscono ancora i dettagli su trama e sceneggiatori, ma sappiamo che Levy si concentrerà su questo film dopo aver completato il lavoro di regia di Deadpool 3 e soprattutto i lavori con la quinta stagione di Stranger Things.

Il futuro del brand

Questo film si aggiunge alla serie di pellicole che Lucasfilm sta sviluppando. In particolare, un film di Taika Waititi, quello di Damon Lindelof, che sarà diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy, quello di Kevin Feige e probabilmente la trilogia di Rian Johnson.
Il prossimo film di Star Wars uscirà nel 2023, secondo quanto riferito in un’intervista a GamesRadar, dalla presidentessa di Lucasfilm, Kathleen Kennedy che ha confermato la nuova direzione del capitolo, sarà Taika Waititi. Il nuovo capitolo dovrebbe uscire, salvo imprevisti, a fine 2023 ma ancora non è stato fissato nulla.

Leggi anche: The Acolyte Star Wars, iniziate le riprese della serie tv