Roberto Lipari età. Roberto Lipari è nato il 12 settembre 1990 a Palermo, è un comico noto al pubblico di Canale 5 soprattutto per la sua partecipazione a Colorado e poi a Striscia la Notizia.

Roberto Lipari età, moglie

Roberto Lipari ha dunque 32 anni. Della vita privata del comico non si sa nulla, non è noto se sia sposato, fidanzato o abbia dei figli.

Non sappiamo molto del suo passato, senonché ha frequentato l’università iscrivendosi prima a Ingegneria e poi a Medicina. Tuttavia pare che non abbia mai conseguito una laurea poiché ha abbandonato gli studi per dedicarsi al lavoro nel mondo dello spettacolo.

Carriera

E’ vincitore nel 2016 di Eccezionale Veramente, primo talent per comici su La 7. L’anno successivo ha co-condotto la seconda edizione dello stesso programma sempre su La 7. È conosciuto sul web per aver mescolato il linguaggio comico tipico della piattaforma digitale all’informazione, alla riflessione e alla poesia. Ha lavorato, inoltre, per Rai 2 come autore, inviato e opinionista. Dal 2016 è ospite fisso nel cast di Colorado su Italia 1, mentre nel 2019 approda a Striscia la notizia come inviato. A teatro ripropone il suo spettacolo Batti panni lipari tutto in più di 400 repliche. Dopo aver recitato nel 2017 nel film Classe Z, nel 2019 è uscito TuttAPPosto!, un film scritto e interpretato direttamente da Roberto Lipari con Luca Zingaretti. Dal 2021 è anche conduttore del tg satirico di Antonio Ricci insieme all’amico e conterraneo Sergio Friscia. Nel 2022 è uno dei comici di Zelig.

TuttAPPosto!

Tuttapposto (reso graficamente TuttAPPosto) è un film italiano del 2019 diretto da Gianni Costantino, con protagonista Roberto Lipari. Il protagonista è anche uno degli sceneggiatori del film. La pellicola racconta la storia di Roberto (Roberto Lipari), studente universitario in un ateneo corrotto, in cui vengono assunti solo amici e parenti e i professori vendono esami. Figlio del magnifico Rettore (Luca Zingaretti) e cresciuto in un mondo di raccomandazioni, Roberto non conosce l’alternativa a quel modo di vivere e la sua forma di ribellione contro suo padre e contro l’ateneo si traduce nell’invenzione di un’App per smartphone denominata “Tuttapposto”. La funzione dell’App sarà quella di valutare l’operato dei professori, sconvolgendo quindi tutto il sistema. Da una parte i professori saranno costretti a chiedere i voti ai ragazzi e a comportarsi onestamente per avere buone recensioni, mentre dall’altra gli studenti avranno un potere inaspettato che non sarà facile da gestire.