Zelig 2022 comici. Stasera, mercoledì 9 novembre, in prima serata su Canale 5 al via la nuova edizione di “Zelig“. Il festival della comicità italiana condotto da Claudio Bisio Vanessa Incontrada.

Zelig 2022 comici

Zelig è da sempre un grande laboratorio di comicità chenel corso degli anni ha portato alla ribalta alcuni tra i più grandi nomi della risata.  Infatti, la prima delle serate evento vedrà alternarsi sul palco del TAM Teatro degli Arcimboldi: Ale e Franz, Roberto Lipari, Mister Forest, Maurizio Lastrico, Max Angioni, DadoLeonardo ManeraEnrico Bertolino, Paolo Cevoli, Vincenzo AlbanoSenso D’Oppio e tantissimi altri comici. Oltre ai volti noti del programma, Claudio Bisio e Vanessa Incontrada presenteranno numerosi giovani talenti comici al debutto, scovati in giro per l’Italia dagli ideatori del programma Gino&Michele e Giancarlo Bozzo.

La storia

Zelig è un programma televisivo italiano di genere comico, andato in onda su Italia 1 dal 1996 al 2003 e su Canale 5 dal 2003 al 2016 e dal 2021

Il programma ha avuto un ruolo indiscutibile nel lancio di numerosi comici che hanno finito non solo con il fare la storia dello stesso programma di cabaret, ma anche con il ritagliarsi uno spazio non indifferente nel panorama italiano.

Da quando è stato aperto, il 12 maggio del 1986, sul suo palco si sono esibiti artisti come Paolo Rossi, Claudio Bisio, Angela Finocchiaro, Silvio Orlando, e altri hanno plasmato qui gli esordi delle loro carriere (Antonio Albanese, Aldo Giovanni e Giacomo, Gioele Dix, Gene Gnocchi).