Indiana Jones proseguirà le sue avventure con una serie tv che Disney+ sta attualmente sviluppando.
Indiana Jones, una serie tv riporterà sul piccolo schermo l’archeologo più famoso del cinema
Indiana Jones torna in televisione.
Trent’anni dopo Le Avventure del Giovane Indiana Jones, telefilm (all’epoca si chiamavano così…) che mostrava le gesta del giovane Henry Jones Jr., sembra proprio che Disney+ voglia mettere in cantiere una nuova serie tv dedicata all’archeologo impersonato sul grande schermo da Harrison Ford a partire dal 1981, anno di uscita nei cinema del primo capitolo Indiana Jones e i Predatori dell’Arca Perduta.
Indiana Jones, di cosa parlerà la serie tv?
Fonti interne alla Disney e alla Lucasfilm – la casa di produzione fondata da George Lucas che detiene i diritti del personaggio – dicono che i due Studios sono da tempo interessati a sviluppare uno show da distribuire in streaming dedicato all’archeologo, e che ne avrebbero già parlato con diversi sceneggiatori per vagliare possibili idee per la storia. Al momento, tuttavia, non sarebbe ancora stato trovato uno scrittore incaricato di diventare showrunner del progetto.
Di conseguenza, anche la trama dell’eventuale serie è, attualmente, avvolta nel mistero. Potrebbe essere uno spin-off della serie cinematografica o potrebbe legarsi al quinto film della saga, le cui riprese si sono da poco concluse e la cui uscita è prevista per il 30 giugno 2023.
Un nuovo inizio senza Harrison Ford
Dalla Lucasfilm non sono arrivati commenti alla notizia.
Che la Disney punti a capitalizzare il successo di personaggi iconici come Indiana Jones è legittimo e, nella Hollywood attuale caratterizzata dallo sfruttamento intensivo di franchise simili su più media – cinema, tv, fumetti, videogiochi – appare abbastanza scontato. Anche alla luce dei profitti che la serie ha capitalizzato nel corso degli anni, con i quattro film finora usciti capaci di raccogliere 1,3 miliardi di dollari di incasso mondiale.
Resta da capire quali potrebbero essere gli sviluppi narrativi della serie tv, dal momento che Harrison Ford ha recentemente dichiarato che il quinto film sarà l’ultimo che lo vedrà nei panni dell’archeologo.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.