Valeria Marini età. Valeria Virginia Laura Marini è nata a Roma il 14 maggio 1967. E’ una soubrette, attrice e imprenditrice italiana.
Valeria Marini età, marito, fidanzato
Valeria Marini ha 55 anni. Ha avuto una lunga relazione con Vittorio Cecchi Gori, produttore cinematografico, sostenendolo anche durante il suo fallimento economico. I due si sono lasciati e ripresi più volte, anche a cavallo della detenzione del produttore fiorentino. Durante la relazione, la Marini ha avuto un aborto spontaneo, a causa di alcuni problemi di salute.
Il 5 maggio 2013 ha sposato l’imprenditore Giovanni Cottone nella Basilica di Santa Maria in Aracoeli a Roma, dal quale però si è separata dopo meno di un anno. La Sacra Rota ha in seguito dichiarato nullo il matrimonio, in quanto è venuto alla luce che Cottone si era già sposato in chiesa precedentemente con un’altra donna.
In seguito ha avuto una relazione con l’imprenditore Patrick Baldassari, nel 2018, con cui ha partecipato alla prima edizione di Temptation Island VIP, da cui sono usciti separati.
Ha avuto una breve relazione con Gianluigi Marino è un noto manager e da anni lavora negli ambienti televisivi, soprattutto per trasmissioni come Quarta Repubblica, Matrix, Pomeriggio 5 e Vieni da Me. La coppia si è lasciata nel dicembre del 2020 dopo circa un anno dall’inizio del loro amore.
Al momento è innamorata ma non vuole rivelare il nome, ma quando viene citato Eddy Siniscalchi, imprenditore napoletano che lavora tra Milano, Napoli e Roma, con 35 anni di differenza non può fare a meno di dichiarare: “L’età è solo un numero. È meraviglioso, mi fa sognare, mi chiama “Vita mia”. Facciamo l’amore dalla mattina alla sera”.
Figli
Valeria Marini non ha figli. In passato ha vissuto il trauma di tre aborti. Il primo quando aveva appena quindici anni. Ospite di Belve, ha rivelato che l’aborto fu organizzato a sua insaputa da sua madre, Gianna Orrù: «Non sapevo che avrei avuto un’interruzione di gravidanza, sono andata in una clinica privata, ero una ragazzina. Mia mamma l’ha fatto per il mio bene». Valeria ha vissuto altri due aborti durante i sei anni d’amore con Vittorio Cecchi Gori. Lo ha svelato lei stessa, nel 2008, nell’autobiografia Lezioni intime.
Carriera
Valeria Marini nel 1990 si classifica terza al concorso nazionale Una ragazza per il cinema grazie al quale ottiene piccole parti in alcune pellicole. Nel 1992 arriva in TV nel programma Luna di miele e l’anno successivo diventa la primadonna della compagnia del Bagaglino con cui partecipa a diversi varietà.
Negli anni ’90 vive un momento d’oro tale che arriva a essere ripresa anche dalla macchina fotografica David LaChapelle, per le pagine di Maxim. Ma nel 1997 che la sua carriera si consacra con la partecipazione a Sanremo, dove affianca Piero Chiambretti e Pippo Baudo.
Nel 2007 conduce il fortunato programma comico Scherzi a parte e fonda un brand di lingerie. Nel 2008 partecipa all’Isola del Famosi di Rai 2 e successivamente è inquilina della prima edizione della casa del Grande Fratello Vip. Nell’autunno del 2018 è tra i protagonisti, in coppia con l’allora fidanzato Patrick Baldassari, della prima edizione del reality show Temptation Island VIP, condotto da Simona Ventura su Canale 5.
Dal 2005, parallelamente all’attività di showgirl e attrice, è attiva nel campo dell’imprenditoria svolgendo anche le attività di stilista e produttrice cinematografica.