God of War Ragnarok guida completa? E’ già un tema molto cercato sui motori di ricerca e la ragione è che nulla è lasciato al caso in questo videogame che si preannuncia davvero immenso e che potrebbe sbalordirvi ma anche stordirvi per la quantità di cose da fare. Stiamo parlando di un titolo in cui anche solo la scelta del giorno dell’uscita non è casuale. Chi lo ha già giocato parla di un’esperienza di gioco cinematografica che si candida ad essere tra le migliori dell’anno. Ecco alcuni snodi chiave per muoversi bene in questo titolo.
God of War Ragnarok guida completa, priorità al gioco
Ci sono tantissime cose da fare e oggetti da draftare che potrebbero catturare il vostro interesse. Il consiglio degli esperti è quello di non intestardirvi con tali oggetti ma di tirare dritti fino a quando non otterrete abbastanza strumenti per poter prenderli tutti. Gli unici collezionabili che non dovete bucare di raccogliere subito sono le Casse Nornane perché danno modo di potenziare punti vita e punti rabbia.
L’importanza della parata
Come in ogni titolo della saga, anche in Ragnarok parare con un timing perfetto vi darà modo di stordire i nemici oppure di ottenere vari bonus a seconda dell’armatura o dell’amuleto che portate. Diventa quindi basilare studiare gli attacchi dei nemici e capire come pararli. Si segnala che gli attacchi con il cerchio giallo possono essere bloccati e stordiranno il nemico. Lo stesso vale per gli attacchi normali ma per stordire il nemico sarà necessario pararli all’ultimo. Gli attacchi con il cerchio rosso, infine, li dovrete schivare perché sono imparabili.
God of War Ragnarok guida completa, ghiaccio e fuoco
Il miglior modo di infliggere danni è con l’ascia di ghiaccio. È fondamentale capire quali nemici sono deboli a questi elementi e quali no e capire come sfruttare il tutto. Se tenete premuto il triangolo, per esempio, potrete congelare l’ascia e infliggere danni glaciali ai nemici. Più danni glaciali infliggerete più il counter del congelamento salirà. Considerate che n nemico congelato vale come un nemico morto.
Il rapporto con i compagni
In GOW Ragnarok, ancora di più che nella precedente uscita, i compagni sono essenziali per qualsiasi scontro e spesso fanno la differenza tra la vita e la morte. Ecco i consigli di lo ha testato:
- studiate le loro abilità
- capite come adattarli al vostro stile di gioco
- potenziateli e teneteli sempre sott’occhio perché vi forniscono consigli preziosi anche su come procedere nell’avventura
Soste obbligatorie e storia principale
Quello che emerge in God of war Ragnarok guida completa, è che dovrete tutelarvi dal perdervi. Durante la storia principale, infatti, ci saranno tantissime soste dalla narrazione generale. Alcune brevi saranno obbligatorie ma altre saranno del tutto opzionali. Consideratelo perché, se la raccolta di collezionabili e l’esplorazione non è il vostro forte, andate verso l’icona gialla con la zampa di orso per procedere nella trama.
L’armatura di Nidavellir
Entrando nel merito dei consigli più specifici, ecco quelli che più sostengonon i tester;
“Se inizialmente non riuscite a proseguire perché i nemici vi fanno dannare vi basta raggiungere la zona aperta di Svartalfheim e portare a termine una delle prime missioni secondarie del gioco che potrete ottenere dal nano alla locanda. Distruggendo i vari punti di estrazione per il lago della zona aperta potrete farvi fabbricare dal fabbro l’armatura di Nidavellir. Questa armatura ricarica la vita di Kratos per qualche secondo ogni volta che effettuerete un uccisione su un nemico stordito, quelle con R3 per intenderci. Per farne una valanga vi basterà sfruttare le frecce di Atreus che stordiscono i nemici con pochi colpi.”
Quali abilità potenziare
La guida completa di God of War Ragnarok chiosa ricordando che è importante potenziare lo stordimento con l’arco di Atreus, i danni da ghiaccio di Kratos e i danni da fuoco, lasciando indietro le abilità basate sugli attacchi distanza. Va detto però che dipende tutto dal vostro stile di gioco.