Lecce-Atalanta, probabili formazioni e dove vedere la partita. Continua l’infrasettimanale di Serie A con le sfide del mercoledì dopo gli anticipi giocati ieri, tra cui quello del Napoli che ha trionfato contro l’Empoli. L’Atalanta affronta il Lecce in una sfida di vitale importanza per entrambe le squadre, con ovviamente i rispettivi obiettivi. L’Atalanta arriva alla partita con una sola vittoria nelle ultime tre partite, oltre a due sconfitte in due scontri diretti contro Lazio (0-2) e Napoli (1-2). I bergamaschi si trovano attualmente al quarto posto in classifica con 27 punti, in piena lotta Champions League. In giornata, Gian Piero Gasperini ha dichiarato: “La squadra di Baroni è una squadra dinamica, che ha messo in difficoltà avversarie importanti e quando ha perso lo ha sempre fatto di misura, come con la Juve. Ma con il Napoli ho visto un’Atalanta che ha avuto tutto: tecnica, intensità, ritmo e anche progressi dal punto di vista della qualità, del gioco palla a terra in velocità, e contro una squadra maestra in tutto questo: da sabato sono ancora più convinto che quella sia la nostra strada”. Il Lecce si trova invece al diciassettesimo posto con 9 punti e ha chiaramente bisogno di un risultato positivo. Il club pugliese arriva da sei partite senza vittoria, di cui tre sconfitte e tre pareggi.

Lecce-Atalanta, le probabili formazioni

Gasperini ha oggi dichiarato: “Zapata giocherà sicuro, vedremo Malinovskyi, ma ha sempre giocato anche a gara in corso. Vediamo anche dietro, sono molto curioso anche di Ruggeri. È un modo anche di valorizzare tutti quanti, è giusto anche si possa avere una valutazione più precisa”. L’allenatore ex Inter e Genoa sceglie il classico 3-4-2-1 con Musso tra i pali, mentre in difesa giocheranno Toloi, Okoli e Djimsiti. Torna a disposizione Palomino, assolto dall’accusa di doping, ma non giocherà ancora. Sugli esterni giocheranno Hateboer a destra e Soppy a sinistra, mentre al centro spazio ai due olandesi De Roon e Koopmeiners. Dietro all’unica punta, che sarà Zapata come annunciato da Gasperini in conferenza stampa, giocheranno Lookman – uomo del momento dell’Atalanta – ed Ederson. Panchina per Pasalic e Malinovskyi.

Il Lecce si schiera invece con un 4-3-3. A sostegno di Falcone, portiere titolare, ci saranno Gendrey a destra, Gallo a sinistra, Pongracic e Baschirotto centrali di difesa. Gonzalez, Hjulmand e Blin nei tre di centrocampo, mentre il tridente sarà composto da Strefezza a destra, Di Francesco a sinistra e Colombo in mezzo. Ancora panchina per Ceesay, così come per Banda.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco. Allenatore: Marco Baroni.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Okoli, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Soppy; Ederson; Lookman, Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Lecce-Atalanta, dove vederla in tv

La sfida che aprirà il mercoledì della quattordicesima giornata di Serie A tra Lecce e Atalanta sarà trasmessa in esclusiva da Dazn. Gli abbonati potranno vedere la partita accedendo con la propria smart tv all’app Dazn oppure collegando il televisore a una Playstation 4/5, Xbox, TIMVISIONBOX, Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. In alternativa tramite app o sito Dazn la sfida del “Via del Mare” sarà visibile in streaming su pc, tablet o smartphone.