Le riprese di “Raffa”, il documentario originale su Raffaella Carrà, sono iniziate proprio in questi giorni.

La nuova Docuserie, dedicata ad una delle star più famose in Italia e nel mondo, è stata prodotta da ‘Fremantle’ con la regia di Daniele Lucchetti.

La straordinaria vita di Raffaella Carrà, verrà raccontata per la prima volta a tutto il mondo e sarà disponibile su Disney+.

Il documentario su Raffaella Carrà: l’annuncio di Disney+

Disney+ ha ufficializzato la produzione di “Raffa”, attraverso un comunicato stampa.

Nella nota si legge:

Disney+ annuncia la produzione originale Raffa, la prima docu-serie dedicata a Raffaella Carrà, che ripercorrerà la straordinaria vita di una delle icone della cultura pop in tutto il mondo. Raffa, le cui riprese sono iniziate in questi giorni, sarà disponibile in tutto il mondo su Disney+. La docuserie, prodotta da Fremantle, sarà diretta da Daniele Luchetti e scritta da Cristiana Farina con Barbara Boncompagni”.

 L’interessante documentario svelerà anche alcuni lati inediti della star, famosa in Italia e all’estero sia per i suoi 60 milioni di dischi venduti sia per i successi televisivi, i film e le tournée internazionali.

La docu-serie, nasce con lo scopo di mostrare chi si nasconde dietro l’immagine dell’amata diva, mostrando il vero volto di Raffaella Carrà.

Non solo un’icona della cultura pop nel mondo, Raffaella Carrà era anche una donna molto impegnata ad affrontare alcune delle battaglie sociali che le stavano più a cuore nel contesto culturale e politico dell’epoca:

Simbolo di libertà e di parità tra i sessi negli anni ‘70, regina della TV pubblica negli anni ‘80 e icona LGBTQ+ negli anni ’90, Raffaella è un mito che supera ogni barriera culturale e generazionale e che il pubblico di tutto il mondo ha amato per oltre 50 anni.

Eppure, Raffaella è un mistero di cui nessuno possiede la chiave. Riservata per natura e gelosissima del suo privato, Raffaella è una donna che ha lottato per affermarsi in un mondo di uomini, ma anche una donna che ha amato e sofferto”.

I momenti più importanti della vita della diva in una docuserie su Disney+

 Attraverso questo documentario originale sulla vita di Raffaella Carrà, saranno ripercorsi alcuni dei momenti più importanti della sua carriera ma anche della sua sfera privata e personale.

Come si legge ancora nel comunicato:

La docuserie ripercorrerà la vita pubblica e privata dell’artista, a partire dall’infanzia in Romagna segnata dall’abbandono del padre, fino al flirt ‘da copertina’ con Frank Sinatra, i suoi due grandi amori, il rimpianto per una maternità mancata, moltissimi trionfi e qualche insuccesso, crisi e rinascite”.

 Daniel Frigo, Country Manager di “The Walt Disney Company Italia”, ha dichiarato in proposito:

Sono orgoglioso di poter annunciare questa nuova produzione italiana dedicata a un’icona come Raffaella Carrà ed è un piacere poterla realizzare grazie alla collaborazione con Fremantle. Le produzioni italiane rappresentano per Disney+ una ricchezza e un’opportunità per esplorare e avvicinare in modo ancora più esclusivo il pubblico a personaggi e storie che hanno fatto parte della cultura del Paese.”

Questo nuovo progetto internazionale di “Fremantle” è stato fortemente voluto da Andrea Scrosati, Group COO e CEO Continental Europe, che ha spiegato quanto sia importante raccontare una storia così significativa e culturalmente rilevante come quella di Raffaella Carrà.

Ecco le sue parole:

Come ogni innovatore, Raffaella Carrà ha ispirato milioni di persone, in Italia, in Spagna e nel mondo. Raccontare storie speciali come la sua è la nostra quotidianità a Fremantle. Farlo in collaborazione con Disney+ ci rende particolarmente orgogliosi”,

 La docuserie “Raffa”, prodotta da Gabriele Immirzi e Alessandro De Rita per “Fremantle Italia” in collaborazione con “Fremantle Spagna”, verrà articolata in tre episodi della durata di circa un’ora.