Ripartire immediatamente dopo la brutta sconfitta contro la Juventus allo Stadium. In casa nerazzurra la parola d’ordine è “tre punti” per provare a lasciarsi subito alla spalle un ko che ha fatto male sia alla classifica che al morale. Inter che nel turno infrasettimanale della 14^ giornata di Serie A affronterà il Bologna dell’ex Thiago Motta alle 20.45 di mercoledì a San Siro. Nerazzurri a quota 24 punti, Bologna a 16 ma reduce da tre successi consecutivi in campionato.
Inter-Bologna, le probabili formazioni: le scelte di Inzaghi
Inzaghi cambia qualcosa rispetto alla sfida persa contro la Juventus. Davanti a Onana spazio a Skriniar, Acerbi e Bastoni, a centrocampo sugli esterni giocano ancora Dumfries a destra e Dimarco a sinistra, nel mezzo torna dal primo minuto Brozovic che comporrà il reparto insieme a Barella e Calhanoglu. In avanti “promosso” Correa dal primo minuto in coppia con Lautaro Martinez
L’allenatore nerazzurro non potrà contare sull’infortunato Darmian che, come si legge nel comunicato nerazzurro, “si è sottoposto quest’oggi a esami strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, dopo un risentimento muscolare riscontrato nell’allenamento di lunedì mattina. Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione agli adduttori della coscia destra. Le sue condizioni saranno rivalutate nelle prossime settimane”.
INTER (3-5-2), la probabile formazione: Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Correa. Allenatore: Inzaghi.
Inter-Bologna, le probabili formazioni: le scelte di Thiago Motta
“L’Inter rappresenta per me una bella esperienza e grandi ricordi, ma domani ci giochiamo la nostra partita e dobbiamo essere concentrati e determinati”, esordisce così in conferenza stampa l’allenatore del Bologna Thiago Motta, ricordando i suoi trascorsi da calciatore nerazzurro. “Mi pare presto per dire che l’Inter è tagliata fuori dalla lotta per lo scudetto, ha una squadra costruita per competere in Europa e vincere in Italia. Su di loro c’è sempre pressione, sono abituati a convivere con quelle aspettative. Ma il mio Bologna ha ancora fame”.
Sui singoli: “Orsolini in questo momento sta bene, unisce l’impegno con il sorriso e il giusto entusiasmo, così è molto più facile dare il massimo ogni giorno. Vignato deve fare il primo passo, ovviamente noi siamo qui per aiutarlo. Sta facendo molto bene, speriamo continui così. Barrow è un giocatore importante che può fare tutta la fascia. Può migliorare in termini di attacco alla profondità con la sua velocità. Sta crescendo, può fare decisamente meglio perché ha tutte le possibilità”. Tra le novità spazio a Orsolini e Vignato dal primo minuto.
Bologna (4-2-3-1), la probabile formazione: Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì; Cambiaso, Medel, Schouten; Orsolini, Aebischer, Vignato; Arnautovic. Allenatore: Thiago Motta.
Inter-Bologna, dove vedere la gara in tv
La gara tra Inter e Bologna della 14^ giornata di Serie A, in programma mercoledì 9 novembre alle ore 20.45, sarà trasmessa in diretta tv sull’app Dazn. Chi è abbonato a Sky ed ha attivato l’opzione Zona Dazn potrà vedere il match anche sul satellite.